Home Moto Guzzi festeggia il 90° anniversario

Moto Guzzi festeggia il 90° anniversario

Con l’arrivo della tanto attesta ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia, la Casa dell’Aquila si prepara a festeggiare il 90° anniversario. Era il 15 marzo del 1921 quando Emanuele e Giorgio Parodi, con Carlo Guzzi e Giovanni Ravelli, registrarono “Società anonima Moto Guzzi” avente per oggetto “La fabbricazione e la vendita di motociclette e ogni


Con l’arrivo della tanto attesta ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia, la Casa dell’Aquila si prepara a festeggiare il 90° anniversario. Era il 15 marzo del 1921 quando Emanuele e Giorgio Parodi, con Carlo Guzzi e Giovanni Ravelli, registrarono “Società anonima Moto Guzzi” avente per oggetto “La fabbricazione e la vendita di motociclette e ogni altra attività attinente o collegata all’industria metalmeccanica”.

Oltre a presentare le nuove ammiraglie Guzzi presso gli stand del Motodays 2011, il Gruppo Piaggio celebrerà la ricorrenza con le tanto attese GMG, le Giornate Mondiali Guzzi di Mandello del Lario. L’evento consentirà a migliaia di appassionati Guzzisti di festeggiare insieme il Marchio dell’Aquila, conoscere i futuri modelli Moto Guzzi e visitare lo storico stabilimento di Mandello del Lario completamente restaurato e dotato delle più avanzate tecnologie.

I prodotti più attesi della nuova stagione sono la Stelvio 1200 8V e 1200 NTX e la Norge GT 8V, presenti adesso anche a Milano presso lo showroom Piaggio. Inoltre si prospettano grandi novità per il 2011, come ad esempio il prototipo della nuova Moto Guzzi California, dotato di un inedito bicilindrico trasversale a V di 90° di 1400cc, e la versione Scrambler della V7 750cc.

90° anniversario Moto Guzzi
90° anniversario Moto Guzzi
90° anniversario Moto Guzzi

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →