Home Il mondiale Motocross fa tappa in Toscana

Il mondiale Motocross fa tappa in Toscana

La Toscana, dopo tre anni, torna ad ospitare, dal 9 all’11 giugno, il Campionato Mondiale di Motocross, classi MX1 e MX2. Sede della competizione off-road sarà il circuito Miravalle (Montevarchi/Arezzo). Grande attesa per la presenza del campione iridato Antonio Cairoli. Si calcola che la manifestazione attirerà oltre 15 mila persone nel week-end di gare; presenti

di Anna



La Toscana, dopo tre anni, torna ad ospitare, dal 9 all’11 giugno, il Campionato Mondiale di Motocross, classi MX1 e MX2.
Sede della competizione off-road sarà il circuito Miravalle (Montevarchi/Arezzo).
Grande attesa per la presenza del campione iridato Antonio Cairoli.
Si calcola che la manifestazione attirerà oltre 15 mila persone nel week-end di gare; presenti importanti sponsor del settore sport-business per un’ operazione di marketing-commerciale del valore stimato di 1 milione di euro.

L’evento avrà una copertura mediatica con dirette Tv per l’intera giornata.
Quest’anno tutti i paesi europei saranno raggiunti dalla copertura televisiva (inclusa l’Asia e l’Oceania); in Italia la gara iridata di Montevarchi si vedrà in diretta sul canale SportItalia e su Eurosport (live tutte e quattro le manche).
Sintesi della manifestazione saranno trasmesse su Nuvolari e sulle 60 emittenti del circuito Hard Trek. News sulle gare, inoltre, andranno in onda nei notiziari sportivi di RaiDue, Rai Sport Sat e Italia 1.
Il Mondiale di Montevarchi è anche la vetrina scelta dalla Fmi per presentare il nuovo partner tecnico dell’abbigliamento gara/tempo libero.
L’azienda in esame si occuperà di sviluppare il progetto di merchandising e il lancio di una serie di prodotti “vintage” con il logo storico della Fmi. In gioco un bacino d’utenza pari a 140 mila tesserati riuniti in 1.900 moto-club sparsi in tutta Italia.
Il nuovo partner tecnico, infine, realizzerà le maglie di tutte le nazionali con tessuti speciali in grado di accrescere la visibilità tv dei marchi sponsor.
via | Motocrossmx1

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →