Luca Marini e Andrea Migno con il Team Aspar nel CEV

Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, e Andrea Migno compagni di scuderia nel team di Aspar Martinez nel CEV, campionato spagnolo di velocità

andrea_migno

I due giovanissimi piloti della VR46 Academy, Luca Marini, fratello di Valentino Rossi e nativo di Tavullia e Andrea Migno, nativo di Cattolica, saranno compagni di squadra nel Team iberico di Aspar Martinez nel Campionato Spagnolo di Velocità (CEV) che corre con le KTM Moto3.

Il Campionato Spagnolo di Velocità 2014, considerato un vero e proprio bacino di futuri piloti, da cui è uscito ad esempio Marc Marquez, Campione del Mondo MotoGP 2013, si disputa nella penisola iberica e si articola su sei gare in Spagna, una in Portogallo ed una in Francia, più la corsa di campionato Europeo che si gareggerà in prova unica sul tracciato di Albacete. Negli ultimi anni il CEV è cresciuto molto al punto tale che vi corrono piloti provenienti non soltanto dall'Europa.

Un campionato selettivo e difficile (le poche prove in programma ne sono una dimostrazione) ma che offre una vetrina imporante come quella del Motomondiale. L’accordo Team spagnolo di Aspar Martinez prevede anche che Luca Marini ed Andrea Migno disputino due prove come wild-card del Campionato del Mondo Classe Moto3. Il Capo tecnico del team sarà l’italiano Marco Agostini, 38anni, toscano, impegnato anche nel Campionato Mondiale Moto3 nella squadra del manager spagnolo.

  • shares
  • Mail