Alpinestars: collezione primavera 2014

Alpinestars presenta la sua nuova collezione primavera 2014. Tantissime novità: dalle coloratissime e sportive giacche in pelle, ai pantaloni tecnici, passando per le tute, i guanti, gli stivali e le scarpe.

Alpinestars: collezione primavera 2014

Dopo le numerose novità presentate dalle case motociclistiche durante l'EICMA 2013, non potevamo non aspettarci altrettante novità da parte dei produttori di abbigliamento tecnico per motociclisti. In cima, come ogni anno, troviamo uno dei marchi leader nel settore. Alpinestars ha infatti di recente presentato la sua nuova Collezione Primavera 2014, una gamma di capi d'abbigliamento che coprono il mondo delle moto a 360°.

Dopo aver accompagnato lungo i campionati e poi alla conquista del titolo vari piloti delle discipline motoristiche più importanti del globo, il marchio della Stella Alpina introduce più di 30 nuovi modelli all'interno della nuova collezione primavera 2014, con capi d'abbigliamento (sia per uomo che per donna) confezionati con materiali di prima qualità attraverso l'utilizzo di nuove tecniche di produzione.

Spiccano all'interno di questa nuova collezione la tuta in pelle GP Tech e la nuova Leather Jacket, oltre a numerosi altri prodotti creati per la protezione di ogni parte del corpo: nuovi guanti, stivali, scarponcini tecnici e pantaloni. Scopriamo nel dettaglio le novità 2014 by Alpinestars.

Giacche

Le nuove giacche della collezione primavera 2014 by Alpinestars sono state create grazie all'utilizzo di materiali di prima qualità, come pelle e tessuto, adattati per donare al pilota il giusto comfort e il giusto grado di protezione durante la guida.

Tra i 22 nuovi modelli presentati, troviamo la Stella GP Plus Leather Jacket, nata per la guida sportiva e dotata di struttura principale multipannello in pelle con pannelli elasticizzati. Anche all'interno troviamo il multipannello che regala al pilota tanto comfort grazie anche alla possibilità di essere abbinata ai pantaloni specifici.

La maggior parte dei modelli, è dotata di protezioni Bio Armor su spalle e gomiti e inserti anti abrasione, caratteristiche che garantiscono a questi capi d'abbigliamento un elevato grado di sicurezza e protezione.

Guanti

Per la protezione delle mani, Alpinestars ha aggiunto alla sua collezione primavera 2014 18 nuovi modelli di guanti per i diversi tipi di utilizzo. Fra i vari modelli, troviamo l'SMX2 Air Carbon, con innovative protezioni per le nocche in carbonio e struttura in mesh tecnico 3D/pelle.

Anche qui troviamo la struttura principale multipannello misto pelle primo fiore e mesh 3D che offre durevolezza, resistenza all’abrasione ed un elevato livello di traspirabilità. Sul palmo troviamo inoltre un inserto in scamosciato sintetico per proteggere le aree critiche dall'abrasione.

Tute

La gamma tute Alpinestars si amplia con l'introduzione di 6 nuovi modelli, tra i quali due modelli di tuta divisibile, tutte costruite utilizzando le pelli più pregiate e innovative tecniche di realizzazione. Tra i vari modelli, spicca la tuta professionale Motegi, tributo al leggendario circuito giapponese, una tuta ottima sia su pista che su strada.

La tuta Motegi è dotata di struttura in pelle bovina pieno fiore resistente all’abrasione con pannelli elasticizzati in fibra aramidica. All'interno troviamo il mesh, che conferisce a questa tuta un elevato livello di comfort per affrontare le giornate più impegnative tra i cordoli. Su spalle, gomiti e ginocchia, troviamo i protettori certificati CE di livello superiore che offrono un altissimo livello di protezione.


Pantaloni

Dei tre nuovi modelli di pantaloni appartenenti alla collezione primavera 2014 by Alpinestars, due sono dedicati alle motocicliste più esigenti. Per lui invece, Alpinestars ha creato il modello Missile, in robustissima pelle primo fiore con zona sella e cuciture rinforzate e protezioni staccabili certificate CE abbinate agli ampi pannelli elasticizzati.

Questo modello è abbinabile con tanti altri modelli di giacche presenti nella stessa collezione, soluzione che permette al pilota di indossare un completo altamente protettivo, molto confortevole e certamente sportivo.

Stivali

Infine, all'interno di questa interessante collezione, troviamo sette nuovi modelli tra stivali e scarponcini tecnici da utilizzare quotidianamente. Molto interessante il nuovo stivale SMX Plus, chiaramente pensato per l'utilizzo sportivo principalmente su pista, grazie alle dotazioni protettive interamente sviluppate dal dipartimento sportivo Alpinestars.

Dotati di tomaia in robusta microfibra, rinforzata con protettori polimerici, questi stivali includono il sistema Multi Link Control (MLC) che previene le torsioni della caviglia lasciando comunque al pilota la giusta libertà di movimento.

  • shares
  • Mail