Novità Honda 2011 al Motodays /video

Honda è una delle aziende motociclistiche più attive nel 2011 in tema di novità e presentazioni di nuovi modelli. Per lei una buona quantità di nuovi modelli, alcuni dei quali già disponibili presso i concessionari mentre altri sono ancora in lista d'attesa.

Tra questi ultimi c'è sicuramente il Crossrunner, una delle maggiori novità del settore soprattutto perchè si candida come protagonista di un segmento ancor non ben definito, che cerca di unire comfort, guidabilità su strada e un assetto del pilota di derivazione enduristica. Ne abbiamo parlato con Costantino Paolacci, delle relazioni esterne di Honda Italia cercando di scoprirne gli aspetti salienti insieme ai prezzi e alle disponibilità.

Honda al Motodays
Honda al Motodays
Honda al Motodays
Honda al Motodays
Honda al Motodays
Honda al Motodays
Honda al Motodays
Honda al Motodays

Insieme al nuovo Crossrunner approfondiamo anche gli aspetti di un altra novità quale il CBR 600F, un grande ritorno per una moto che cerca di non sovrapporsi sul listino al più specialistico CBR 600 RR sia in termini di caratteristiche tecniche che di prezzo. Per questo la scelta ricade su un telaio monotrave e su una posizione di guida più classica e confortevole, unita ad una sella unica per pilota e passeggero e a semimanubri di tipo rialzato.

L'ultimo video riguarda l'SH 300i sempre più apprezzato dal pubblico italiano che anche quest'anno lo elegge il mezzo a due ruote più venduto in Italia, l'SH 300i (già provato in un nostro test) si rinnova nel 2011 in alcuni particolari tecnici e stilistici pur mantenendo la struttura di base che lo ha reso finora tanto apprezzato dal pubblico.

Ricordiamo che presso lo stand Honda al Motodays erano oltre 50 i modelli esposti affiancati a numerose moto da competizione , tra cui la RC212V MotoGP di Marco Simoncelli e la Moto2 campione del mondo 2010 con Toni Elias. Immancabili le piccole NSF100 dei trofei giovanili e le 125/600cc dei trofei monomarca Honda, tra cui spiccano le versioni racing della nuova Hornet e dell’attesissima CBR600F.

Per i più giovani e il pubblico alle prime armi, troviamo le nuove CBR125R e CBR250R,. Impossibile inoltre non notare la livrea ‘Tricolour’ della CB1000R, la maxinaked con motore superbike muscolosa in ogni minimo dettaglio, e dal colore ‘Pearl Sprint Yellow’ della nuova Hornet, proprio lo stesso della prima mitica versione del 1998! Chiudiamo con un accenno alla nautica, automobili, poichè al centro del padiglione fanno bella mostra di sé i tre innovativi RIB Honda Italia della serie 4XC nelle versioni H7, H8 e H9 con potenze di 225, 300 e 450 HP,

Honda al Motodays
Honda al Motodays
Honda al Motodays

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: