SBK: il Kawasaki Racing Team riparte da Barcellona

Tutto pronto per la presentazione della squadra del Campione del Mondo Tom Sykes e di Loris Baz, che nel 2014 saranno affiancati da David Salom con una Ninja ZX-10R in configurazione EVO.

SBK 2014 - Kawasaki Racing Team Preview

A poche settimane dall'inizio del Campinato Mondiale Superbike, si intensifica il programma delle presentazioni ufficiali delle varie squadre. Dopo quella del team Pata Honda al Motor Bike Expo di Verona e quella del nuovo Team Ducati Superbike di ieri, nella serata di giovedì 30 Gennaio toccherà al Kawasaki Racing Team (KRT), la squadra che nel 2013 ha consentito a Tom Sykes di conquistare il primo titolo mondiale della sua carriera. Il vernissage del team andrà in scena presso il Pabello Mies Van Der Rohe di Barcellona, non lontano dalla sede della squadra, e saranno naturalmente molti gli ospiti e i media presenti.

Dopo l'allegra comparsata al Motor Bike Expo 2014 di Verona, il Campione del Mondo Tom Sykes sarà ovviamente presente nella città catalana per fare gli 'onori di casa' insieme al confermato compagno di squadra Loris Baz e a David Salom, che dopo aver sostituito Baz nelle ultime gare del 2013 è entrato a far parte della squadra ufficiale della casa di Akashi per seguire lo sviluppo della Kawasaki Ninja ZX-10R in configurazione EVO. A Barcellona verrano svelate le livree delle moto e presentati i piani per la prima parte della stagione, ma l'obiettivo principale è comunque già chiaro: la riconferma dell'inglese sul trono iridato.

Biel Roda, Marketing Manager di KRT, ha così illustrato i programmi della squadra per l'inizio della propria campagna 2014:

"Il 30 gennaio presenteremo il progetto Kawasaki Racing Team 2014 a meno di un mese dall'inizio della stagione a Phillip Island, in Australia. Giovedì quindi sveleremo come si proporrà la nostra nuova sfida, su cui abbiamo iniziato a lavorare il giorno dopo essere diventati Campioni del Mondo con Tom Sykes. I nostri piloti hanno già fatto molti chilometri nei test, ed i nostri meccanici, ingegneri e managers - sia in Europa che Giappone - hanno lavorato molto duramente per creare un buon pacchetto in grado di iniziare subito forte nella stagione 2014. Visto che saremo i difensori del titolo, ci saranno molte aspettative attorno a Tom, a Loris e a tutto lo staff di Kawasaki Racing. In questa presentazione avremo anche l'opportunità di spiegare a sponsors, giornalisti, fans ed amici la filosofia che ispira il progetto KRT EVO. David Salom e la sua nuova 'crew' avranno la responsabilità di sviluppare la Ninja ZX-10R per questa nuova categoria."

Steve Guttridge, Race Planning Manager della squadra, ha aggiunto:

"Sembra solo ieri che eravamo a Jerez a celebrare il titolo mondiale Superbike 2013 con KRT e Tom Sykes, ma da allora il team e la fabbrica non hanno mai smesso di lavorare in tutte le aree per assicurarsi di essere in grado di partire subito bene anche quest'anno. Naturalmente la moto del campione deve anche essere bella, quindi coglieremo questa occasione per rivelare il nuovissimo design della Ninja ZX-10R KRT factory alla stampa e ai media. Sarà un evento fantastico!"

  • shares
  • Mail