Il gruppo Piaggio al MotoDays 2011 con le big Aprilia e Moto Guzzi

Piaggio al Motodays 2011

Il più importante salone di primavera dedicato al mondo delle due ruote si prepara ad ospitare il marchio Italiano per eccellenza, che quest'anno punta sopratutto sulle moto di grossa cilindrata. L'Esagono Azzurro, presenterà al suo stand le quattro novità schierate da Aprilia e Moto Guzzi nel settore delle moto di grossa cilindrata ad alte prestazioni.

La casa di Noale, sfoggia la super naked Tuono V4R e la carenata RSV4 Factory APRC, le sportive spinte dal potente V4 Aprilia da 1.000cc. Nella RSV4 Factory, oltre alle caratteristiche “racing” e alla componentistica di alto livello, sarà dotata del traction control APRC, sinora presente solo sulla Special Edition.

Moto Guzzi invece, festeggia il suo 90° anniversario con due grandi moto da viaggio equipaggiate con lo storico bicilindrico a V da 1.200cc Moto Guzzi da 1.2 litri: l'imponente Stelvio 1200 8V, presente anche nella versione NTX con valigie in alluminio e fari alogeni supplementari, e la granturismo Norge GT 8V.

Piaggio al Motodays 2011
Piaggio al Motodays 2011
Piaggio al Motodays 2011

Direttamente dalla Piaggio, arriva invece la storica Vespa PX, nel suo pieno stile inconfondibile, offerta nelle classiche cilindrate 125 e 150cc. Novità di quest'anno è la serie speciale Vespa Touring, il modello che permette di personalizzare il proprio mezzo in chiave turistica attraverso il portapacchi cromato e un avvolgente cupolino. Poi troviamo anche la serie speciale Sport, che riporta la targhetta “Sport” sul controscudo, mentre sulla Vespa GTS spicca l’autografo “Super Sport”. Entrambi i modelli sfoggiano un raggiante colore rosso nella molla della sospensione anteriore. Infine, la parentesi Vespa, si chiude con la serie speciale Vie della Moda, caratterizzata dalle linee retrò nei modelli GTV e LXV, spinte dai motori ad iniezione di 300 e 125 cc.

Tra le altre novità, saranno esposti anche i nuovi modelli nelle loro particolari varianti: il Piaggio Mp3 Yourban, il Beverly 10° Anniversario, il Liberty Teens, lo Scarabeo YourZ, il Gilera Runner “Black Soul” e le piccole enduro e supermotard Derbi Senda DRD 50 X-Treme 50 R/SM.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: