Home Valentino Rossi in SBK? Solo “pirlata” da bar?

Valentino Rossi in SBK? Solo “pirlata” da bar?

Con tutta franchezza, se la notizia diventa questa: “Rossi vuole correre in SBK fra cinque anni”, la notizia non c’è. E soprattutto è solo una carnevalata, se a lanciarla non è il diretto protagonista, ma il suo fido Alessio Salucci, per tutti “Uccio”. Ciò detto, una domanda s’impone. Perché a pochi giorni dall’avvio di una


Con tutta franchezza, se la notizia diventa questa: “Rossi vuole correre in SBK fra cinque anni”, la notizia non c’è. E soprattutto è solo una carnevalata, se a lanciarla non è il diretto protagonista, ma il suo fido Alessio Salucci, per tutti “Uccio”. Ciò detto, una domanda s’impone. Perché a pochi giorni dall’avvio di una stagione molto attesa e molto delicata per Valentino al debutto in MotoGP con la Ducati, ci si lancia in una ipotesi di così lunga prospettiva?

L’impressione è che il sorridente Uccio abbia sentito l’esigenza di rimettersi sotto i riflettori, anche per “spingere” il nuovo progetto legato al Team di Iannone in Moto 2 (presentato ieri a Milano). Se così fosse, l’intervista sul futuro di Rossi, è comunque fuori luogo e fuori tempo: detto fuori dai denti, una pirlata da bar. A meno che… A meno che il ragazzo che ha sempre seguito Valentino come un’ombra, sia così preoccupato per la nuova avventura del suo mitico poulain in MotoGP, da sentirsi in dovere di … parlare d’altro, addirittura della snobbata SBK.

Tanto per rimanere nell’atmosfera carnevalizia, ci permettiamo di avanzare una proposta: perché Valentino non anticipa la capatina nel mondiale delle derivate di serie, ritrovandosi con l’arcinemico Max Biaggi? Anche per una “botta e via”, sarebbe la corsa dell’anno, certamente un match da gallina d’oro per Flammini.

I tanti tifosi di Rossi, avrebbero un’occasione (unica?) per vedere che la WSBK non è così … male. E magari la Dorna potrebbe finalmente comprendere l’errore fatto a suo tempo per non aver … “convinto” Biaggi a restare in MotoGP e tenere in uno stesso pollaio due galletti come il “Dottore” e il “Corsaro”. Per adesso accontentiamoci di seguire le vicende ufficiali dei due italiani al top dei rispettivi mondiali. Tanto, del doman non v’è certezza. E Uccio tenga la lingua a posto. Se ci riesce.

Valentino Rossi nei Test di Sepang
Valentino Rossi nei Test di Sepang
Valentino Rossi nei Test di Sepang
Valentino Rossi nei Test di Sepang
Valentino Rossi nei Test di Sepang
Valentino Rossi nei Test di Sepang
Valentino Rossi nei Test di Sepang
Valentino Rossi nei Test di Sepang

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →