Home Aprilia regala una SXV ai piloti ufficiali

Aprilia regala una SXV ai piloti ufficiali

Aprilia ha fornito ai propri piloti ufficiali Jorge Lorenzo, Hector Barbera e Alex De Angelis tre Supermoto Aprilia SXV bicilindriche da utilizzare in allenamento. I tre piloti ufficiali hanno ricevuto le moto al Mugello, nell’ambito del GP d’Italia, che rappresenta la gara di casa per Aprilia. Le SXV per i piloti ufficiali Aprilia sono in



Aprilia ha fornito ai propri piloti ufficiali Jorge Lorenzo, Hector Barbera e Alex De Angelis tre Supermoto Aprilia SXV bicilindriche da utilizzare in allenamento.
I tre piloti ufficiali hanno ricevuto le moto al Mugello, nell’ambito del GP d’Italia, che rappresenta la gara di casa per Aprilia.
Le SXV per i piloti ufficiali Aprilia sono in versione Racing, con il kit di potenziamento elettronico e meccanico utilizzato in gara da Gerome Giraudo e da Thierry Van Den Bosche.


SXV al Mugello

Queste moto, grazie a pochi interventi sulla mappatura della centralina di gestione dell’iniezione, grazie all’adozione dello scarico racing e alla cassa filtro rivista, sono capaci di oltre 75 cavalli nella versione da 550 cc.
A livello estetico, l’unica cosa che distingue le moto di Lorenzo, Barbera e De Angelis da quelle di serie è l’assenza della strumentazione e degli indicatori di direzione.
Si tratta di moto altamente specializzate, in grado di prestazioni altissime già in versione di serie.
Per i piloti della velocità l’allenamento con le Supermoto è molto importante. Grazie a questo sport, si riesce ad affinare le capacità di controlo del mezzo e la gestione dell’imprevisto. La caratteristica derapata, che è l’emblema del Supermotard, consente di migliorare la sensibilità dei professionisti della moto, quali sono i piloti ufficiali Aprilia.
Per Alex De Angelis la SXV non è una novità perchè nel 2003 fece debuttare la SXV, in versione prototipo, nel mondiale Supermoto sulla pista di SPA Francochamps dando indicazioni che hanno permesso lo sviluppo della moto divenuta, l’anno successivo, Campione del Mondo della categoria S2 con Gerome Giraudo.
Jorge Lorenzo e Hector Barbera utilizzeranno le loro SXV per allenamento, rispettivamente nei tracciati motard di Barcellona e di Valencia. I due spagnoli hanno particolarmente apprezzato la linea e la tecnica delle bicilindriche a loro affidate.
via | Aprilia

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →