Harley-Davidson Street 750 all'attacco del ghiaccio [video]

L'ultima nata di casa H-D testa le sue capacità sportive sulla pista ghiacciata degli X-Games di Aspen.

Harley-Davidson, in collaborazione con il network televisivo ESPN, si è impegnata in un progetto per l'ammissione del 'motorcycle ice racing' ('motociclismo su ghiaccio') nel programma degli X Games di Aspen. Ieri, in occasione dell'edizione di quest'anno, la casa di Milwaukee - che è da poco diventata uno degli sponsors ufficiali degli X Games - ha presentato una 'gara dimostrativa' chiedendo poi ai fans di decidere, attraverso i soliti social media, se questo sport fosse abbastanza 'estremo' per far parte del programma di eventi degli X Games invernali.

A prendere il centro della scena sulla pista ghiacciata è stata la nuova Harley-Davidson Street 750, l'ultimo gioiello della gamma H-D (spinta dal nuovo motore 'Revolution X' raffreddato a liquido), che arriverà nelle concessionarie entro la fine dell'anno. Ad esibirsi con lei in pista sono stati Brad Baker (pilota ufficiale dell'Harley-Davidson Factory Flat Track Team, campione AMA Pro Grand e fresco vincitore del Superprestigio Dirt Track davanti a Marc Marquez), Jared Mees (campione AMA Pro Grand 2012) e la moglie di quest'ultimo, Nichole Mees, a sua volta pilota professionista nell'AMA Pro flat track.

I tre sono anche i protagonisti di questo video promozionale antecedente alla gara di ieri, in cui già si intravedono con chiarezza le qualità agonistiche della Street 750. Dino Bernacchi, Direttore del Marketing per H-D per i mercati nord americani, ha così commentato l'iniziativa:

"Harley-Davidson è stata un pioniere degli 'action sports' prima ancora che venissero definiti in qusta maniera. Infatti, al museo Harley-Davidson, ci sono delle foto d'archivio dove si vedono degli appassionati correre su laghi ghiacciati quasi un secolo fa. E' emozionante vedere le nostre moto tornare a correre sul ghiaccio con una nuova generazione di piloti, e per di più con la più recente aggiunta alla nostra gamma Dark Custom."

"Anche se la Street è stata progettata per gli ambienti urbani, la veloce risposta dell'acceleratore, il telaio snello e l'altezza-sella super-ribassata la rendono perfetta per guidare ovunque. Abbiamo modificato la Street aggiungendo le gomme chiodate e abbiamo lasciato che i migliori specialisti del 'Flat-Track' ci dessero dentro sul ghiaccio ad alta velocità."

  • shares
  • Mail