Home FIM e Dorna a Monza. Rientro nel WSBK nel 2015?

FIM e Dorna a Monza. Rientro nel WSBK nel 2015?

I responsabili della FIM e della Dorna fanno visita al circuito di Monza. Rientro in Superbike nel 2015?

Si è tenuto martedì scorso 21 gennaio presso l’Autodromo Nazionale Monza, un incontro tra i responsabili del circuito, i rappresentanti della FIM Igor Eskinja e Frank Vayssiè (FIM SBK Safety Officers and Inspectors), ed il rappresentante della Dorna Gregorio Lavilla (WSBK Dorna Sporting Director).

Incontro che si è svolto in un clima di grande cordialità e collaborazione, con l’obiettivo di individuare eventuali nuove soluzioni che permettano di incrementare la sicurezza della pista di Monza per le competizioni motociclistiche, nella prospettiva di reinserire nel calendario del 2015 dell’Autodromo Nazionale Monza il Round del Campionato Mondiale Superbike ed altre gare di moto.

In particolare, – recita la nota del circuito brianzolo – dopo un approfondito sopralluogo del circuito, i rappresentanti di FIM e Dorna hanno individuato alcuni punti in cui reputano che l’ampiezza delle vie di fuga dovrebbe essere adeguata alle maggiori velocità attualmente raggiunte dalle moto che corrono nei campionati SBK e Supersport; la SIAS valuterà quali interventi siano idonei a soddisfare questa esigenza, fermo restando che la loro effettuazione dovrà essere sottoposta al benestare della FIA, che dovrà valutarne la compatibilità con le esigenze del Gran Premio d’Italia di Formula 1, ed alle autorizzazioni delle Autorità competenti.

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →