Home Ducati MotoGP Night: stasera Bologna si tinge di Rosso. Mandateci le vostre foto live!

Ducati MotoGP Night: stasera Bologna si tinge di Rosso. Mandateci le vostre foto live!

In Piazza Maggiore, nel pieno centro di Bologna, sta per cominciare la Ducati MotoGP Night, l’evento che celebra il nuovo team del Motomondiale e che promette di raccogliere tutti gli appassionati della Rossa e quelli di Valentino Rossi nel primo evento dedicato ad entrambi. Il programma è ricco, con momento sportivi e di vero intrattenimento


In Piazza Maggiore, nel pieno centro di Bologna, sta per cominciare la Ducati MotoGP Night, l’evento che celebra il nuovo team del Motomondiale e che promette di raccogliere tutti gli appassionati della Rossa e quelli di Valentino Rossi nel primo evento dedicato ad entrambi. Il programma è ricco, con momento sportivi e di vero intrattenimento con musica e comici. Radio Deejay gestisce quest’ultimo aspetto, mentre Maddalena Corvaglia e Valerio Staffelli condurranno la manifestazione.

Verso le 18 è previsto l’arrivo di Valentino Rossi, per il momento clou della serata. Nicky Hayden è arrivato, invece, in mattinata, e stiamo seguendo da Twitter e dai canali Social i suoi movimenti e quelli della grande festa. In queste prime foto vediamo l’americano che ripassa la lezione, e che fa il provolone con le bolognesi sotto i portici. Mandateci i vostri scatti live dalla manifestazione a [email protected]. La gallery fotografica verrà aggiornata con le vostre foto in tempo reale. Buon divertimento a tutti!

Aggiornamento ore 16: Oltre un centinaio di appassionati e tifosi ducatisti occupano Piazzia Maggiore che si sta via via riempendo. Esposte le moto della gamma Ducati tra cui spicca la Diavel.

Aggiornamento ore 18 (gallery aggiornata): Prima di dedicarsi alla Piazza e affrontare il bagno di folla che riceveranno dalla città di Bologna e dalle migliaia di tifosi arrivati da ogni parte d’Italia, Valentino Rossi e Nicky Hayden hanno fatto sosta a Borgo Panigale per incontrare tutta la fabbrica. Il primo segnale di benvenuto, che l’azienda ha riservato ai due portacolori del Ducati Marlboro Team, è stato il grande poster che ricopre il muro della fabbrica sul lato di Viale Alcide De Gasperi, sostituito da oggi con una spettacolare immagine che vede Nicky e Vale in azione. Del Torchio: “Valentino è stato accolto con grande calore in fabbrica a Borgo Panigale, è già uno dei nostri”

Aggiornamento ore 19.30: aggiunto il primo video caricato dal canale Youtube di Ducati, che mostra l’arrivo dei piloti a Bologna e il bagno di folla allo stabilimento. Per vederlo, cliccate su “continua” in fondo al post.

Aggiornamento ore 20.30: Valentino Rossi, “Andare in Ducati oggi, a Borgo Panigale, è stato emozionante. Un’atmosfera diversa, il Team ci ha accolti con grande passione, sono contento”

Aggiornamento ore 22.00: video delle visita di Rossi in Ducati

Ducati MotoGP Night
Ducati MotoGP Night
Ducati MotoGP Night
Ducati MotoGP Night
Ducati MotoGP Night
Ducati MotoGP Night
Ducati MotoGP Night
Ducati MotoGP Night

Ma la gigantografia non è stata l’unica sorpresa e, prima di incontrare i mille dipendenti Ducati, ai due piloti sono stati mostrati i due “Monster GP replica” personalizzati con le grafiche racing caratterizzate dal numero “46” e i colori di “The Doctor” ed il numero “69” e i colori di “Kentucky Kid”.

Riuniti in tre diversi punti dello stabilimento, al termine del turno lavorativo tutti i dipendenti hanno voluto salutare i due piloti, riservando loro un’accoglienza caldissima ed entusiasta. Striscioni, bandiere, cori e addirittura poesie hanno salutato il passaggio di Valentino e Nicky che hanno voluto condividere e ricambiare la passione e l’affetto che l’azienda ha riservato loro.

Al termine della visita, un corteo aperto da due fiammanti Mercedes SLK, altre Mercedes-AMG (auto ufficiale del Ducati Marlboro Team) e una decina di taxi, messi a disposizione da CO.TA.BO, hanno attraversato la città, scortati dalla Polizia Municipale, e hanno raggiunto Piazza Maggiore, pronti per la grande festa che alle ore 21.00 saluterà piloti, team e le potenti DesmosediciGP11.

Ducati MotoGP Night
Ducati MotoGP Night
Ducati MotoGP Night
Ducati MotoGP Night
Ducati MotoGP Night
Ducati MotoGP Night
Ducati MotoGP Night
Ducati MotoGP Night
Ducati MotoGP Night

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →