WSBK: via libera per Donington Park il prossimo 27 marzo

Donington Park

Il secondo round del Mondiale Superbike in programma a Donington Park il prossimo 27 marzo si disputerà senza problemi e come da programma visto che il circuito inglese ha ricevuto l'omologazione da parte della FIM. La stessa FIM ha condotto l'ispezione finale sul circuito inglese nella scorsa settimana, per accertare che il rinnovamento del tracciato inglese fosse conforme al rigido regolamento imposto. I cospicui investimenti messi in campo negli scorsi cinque mesi hanno portato la pista a raggiungere i livelli di sicurezza dei più importanti circuiti d'Europa, Medio Oriente ed Asia.

Il circuito di Donington disporrà di aree ampliate per gli spettatori, alla "Redgate" e alla "Hollywood Bank", e di una nuova sezione all'interno del perimetro della pista, che sarà aperta al pubblico. L'accesso al circuito è stato migliorato, e la ricostruzione dell'area paddock ha consentito di ricavare ulteriore spazio. Anche i servizi di ristorazione e le strutture per i campeggiatori sono state rinnovati. Auguriamoci solo che il clima non sia "troppo" invernale...

"L'intero gruppo merita elogio per il duro lavoro portato avanti fino a raggiungere questo stato dei lavori. - ha dichiarato il numero uno di Donington Park Racing, Kevin Wheatcroft - Con il tempo perso a causa delle cattive condizioni meteorologiche di questo inverno, lo sforzo maggiore si è concentrato sul rifacimento e la preparazione del tracciato stesso, affinché questo si conformasse ai regolamenti FIM, per poter ospitare nuovamente il circus Superbike."

"Stiamo ora lavorando giorno e notte - continua il Direttore del circuito - per terminare in tempo le strutture destinate alla Superbike e i tifosi potranno apprezzare le numerose modifiche, anche se alcuni dei miglioramenti definiti inizialmente non potranno essere completati, inevitabilmente a causa degli stop iniziali. Vorrei ringraziare sin d'ora i fan per la pazienza che mostreranno e per il supporto a Donington Park, e spero che potranno apprezzare l'esperienza di essere spettatori di gare di livello mondiale su un circuito rimesso a nuovo."

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: