Home CIV, Supersport: Lamborghini e Brignoli con BYRT by Extreme Racing

CIV, Supersport: Lamborghini e Brignoli con BYRT by Extreme Racing

Il Team BYRT by Extreme Racing correrà nel Campionato Italiano Velocità categoria Supersport con Ferruccio Lamborghini e Luigi Brignoli

Il Team BYRT by Extreme Racing parteciperà all’edizione del Campionato Italiano Velocità 2014 (CIV) categoria Supersport. Si prospetta una stagione interessante il 2014 per il team lombardo che schiererà nella rinnovata classe 600 Supersport due piloti di spicco: Ferruccio Lamborghini e Luigi Brignoli. La bnovità più importante per il 2014 sarà la componente tecnica. Il team si schiererà al via del campionato con la prestigiosa MV Agusta 675 F3 preparata dal capotecnico del team Corrado Caon e dal tecnico delle sospensioni Riccardo Pollastri

Il 23enne Ferruccio Lamborghini, classe 1991 di Casalecchio di Reno (BO) vanta già al suo attivo un ricco palmares: Campione Italiano Moto2 nel 2012, Vice-campione Italiano Stock 600 nel 2009, terzo classificato in Supersport nel 2010, senza contare varie esperienze a livello internazionale. Il 18enne, Luigi Brignoli, bresciano classe 1995, già pilota della squadra nel 2013, è stato riconfermato dopo la bella stagione disputata. Dal giovanissimo pilota bresciano ci si attende una stagione al top, dopo un anno di apprendistato nella Stock 600. Segue il commento dei protagonisti.

Domenico Labanca (team manager):

“Siamo riusciti a mettere in pista un pacchetto secondo noi molto valido, una moto con un marchio mitico e due piloti forti e motivati che ci daranno molte soddisfazioni. E poi a livello mediatico l’accoppiata MV-Lamborghini è da brivido.”

Ferruccio Lamborghini:

“Sono molto contento di tornare nel CIV, campionato di alto livello, che mi ha regalato grandi soddisfazioni. In più con una squadra in cui conosco la maggior parte dei tecnici e di cui ho la massima fiducia. Penso che quest’anno ci divertiremo quest’anno”.

Luigi Brignoli:

“Sono felicissimo, non vedo l’ora che cominci la stagione. Ho una grande squadra e in più un compagno molto forte e carismatico. Sono sicuro che insieme riusciremo a dare delle grandi soddisfazioni a tutta la squadra.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →