Motor Bike Expo 2014: gli espositori, info e programma completo

Tutte le ultime novità del Motor Bike Expo 2014, gli espositori, il programma completo e tutte le info sulla manifestazione che si svolgerà a Veronafiere dal 24 al 26 gennaio 2014

Presentazione Motor Bike Expo 2014

Scatta venerdì prossimo 24 gennaio l’edizione 2014 del Motor Bike Expo, il salone del motociclismo a 360° che per tre giorni, fino a domenica 26 gennaio, animerà per il sesto anno consecutivo i padiglioni di Veronafiere (orario 9.00 – 19.00). La manifestazione, presentata alla stampa del Veneto ieri, si è ulteriormente rafforzata, affermandosi ulteriormente sia in Italia sia a livello internazionale, tanto da essere diventata un punto di riferimento per centinaia di espositori che scelgono questa ribalta per presentare i loro prodotti e le loro novità.

Il pubblico (nel 2013 ha superato le 130.000 presenze) è formato dagli appassionati più puri delle due ruote, quelli che vogliono “toccare con mano”, potranno incontrare i produttori, confrontarsi con loro e scegliere tra migliaia di componenti e accessori (tutte opportunità che il Motor Bike Expo concede generosamente e che lo contraddistinguono). Sette sono i padiglioni interessati dall’expo motociclistica per un totale di oltre 67.000 metri quadrati al coperto ai quali si aggiungono altri 21.000 metri quadrati di aree esterne che ospiteranno test, esibizioni, e spettacoli legati al mondo dei motori. In totale sono circa 600 gli espositori, provenienti dai cinque continenti.

Nello specifico il padiglione 1 sarà dedicato al segmento Cafè Racer e Scrambler, il 2 e 3 al settore custom, il 4, 5 e 6 alle case motociclistiche, agli accessori, all’abbigliamento tecnico, allo sport, al turismo e all’editoria mentre tutto il merchandising sarà concentrato nella grande area del padiglione 7. Ricco di appuntamenti anche il programma dedicato alle presentazioni, premiazioni, conferenze, agli inediti workshop etc., che nei tre giorni dell’expo si susseguiranno nelle varie sale dedicate a questi eventi.

Anche quest’anno il Motor Bike Expo si suddivide idealmente in cinque grandi aree tematiche, il prodotto di serie, il custom, il mondo dello sport, il turismo in moto e le iniziative legate all’associazionismo ed al territorio. Presenti sia i grandi marchi che hanno fatto la storia del motociclismo che le factory artigiane. L’elenco 2014 comprende sono BMW, Fantic Motor, Headbanger, Honda, KTM, Kymco, Peugeot, Piaggio Group, Quadro, Royal Enfield, Suzuki, Triumph, Vertemati e Yamaha. Qui potete trovare i nostri articoli relativi ai presenti al salone.

Fra le factory artigiane di grandissima qualità si annovera sicuramente la Vertemati che, dopo tante fuoristrada, ora costruisce anche stradali ad altissima tecnologia, come la nuova naked Infect V2 tutta in titanio, ergal e fibra di carbonio spinta da un avveniristico bicilindrico a V di 1000 cc dalla quale è derivata anche una’altrettanto fantastica sportiva stradale. Tra i principali marchi di abbigliamento ed accessori presenti al Motor Bike Expo 2014, da ricordare Dainese, che porterà Tom Sykes, campione del mondo della Superbike; Gimoto, che ha promosso un concorso per la progettazione online di una tuta griffata Motor Bike Expo, mettendo in palio per il vincitore proprio un prezioso completo da pilota; Barracuda, sponsor dei team Gresini, impegnato nella MotoGP, e Honda World Superbike; Nolan, che esporrà la gamma 2014 dei propri caschi; Arrow, presente con lo spettacolare Race Lab, il TIR utilizzato nel paddock delle competizioni, con hospitality sopraelevata e laboratorio, in cui sarà possibile ammirare le ultime realizzazioni dell’azienda umbra, e numerosissimi altri.

Oltre alla grande animazione all’interno padiglioni, il Motor Bike Expo si caratterizza anche per gli spettacoli, le esibizioni e le gare che si tengono nella grandi aree esterne del quartiere fieristico.

  • shares
  • Mail