Kit catena-corona-pignone JT e Tsubaki

Kit trasmissione off-road

Le aziende orientali JT e Tsubaki sono due costruttrici di accessori per moto agonistiche tra le più note nel Giappone e nel mondo. La JT Sprockets, si occupa della produzione di corone e pignoni, mentre la Tsubakimoto produce catene. Le due aziende hanno deciso di unirsi nella distribuzione mondiale di un kit trasmissione aftermarket di alto livello. In Italia, questo prodotto viene distribuito da Bergamaschi, famosa azienda che dal 1919 si occupa della produzione di accessori per moto.

Quest'anno, l'azienda italiana propone ai piloti di moto da Cross e Enduro la possibilità di equipaggiare le proprie moto con una trasmissione di altissima qualità: corona e pignone JT Sprockets in lega di alluminio (ergal) ultraleggeri e auto-pulenti. La corona è disponibile da 38 a 52 denti e pesa 340 gr. Il pignone è disponibile da 11 a 18 denti e pesa 100 gr. Questi prodotti lasciano la fabbrica nipponica non prima di aver superato 25 fasi di lavoro, rifiniture a mano e 10 controlli di qualità.

Per quanto riguarda la catena, Bergamaschi propone la Tsubaki MX PRO (Professional Performance) priva di O-Ring. Il nome indica chiaramente l’utilizzo professionale del prodotto. La MX PRO evita i problemi dovuti a condizioni abrasive e fangose. A distinguerla è il color oro dei suoi link. Peso: 1,8 kg. Prezzi al pubblico: da 36 a 60 euro la corona; da 12 a 18 euro il pignone e da 100 a 106 euro la catena.

  • shares
  • Mail