Home Jorge Lorenzo: “l’unico che può migliorare la Ducati è Valentino Rossi”

Jorge Lorenzo: “l’unico che può migliorare la Ducati è Valentino Rossi”

Jorge Lorenzo, campione del mondo MotoGP in carica, ha ritirato il “Premio dello Sportivo“, un riconoscimento che ogni hanno il re e la regina consegnano ai migliori sportivi di Spagna. Al Palazzo El Pardo, c’è stata la cerimonia, ovviamente molto formale e di classe, alla presenza della Regina Sofia, del Re Juan Carlos e del

Jorge Lorenzo, campione del mondo MotoGP in carica, ha ritirato il “Premio dello Sportivo“, un riconoscimento che ogni hanno il re e la regina consegnano ai migliori sportivi di Spagna. Al Palazzo El Pardo, c’è stata la cerimonia, ovviamente molto formale e di classe, alla presenza della Regina Sofia, del Re Juan Carlos e del Segretario di Stato per lo sport Jaime Lissavetzky.

Vestito come un ragazzino il giorno della cresima, Jorge si è preso i complimenti della Regina: “sembra che hai 13 anni”, e poi ha argomentato con i giornalisti il premio e la stagione che sta andando ad iniziare: “Ricevo il premio con grande entusiasmo perché è un riconoscimento molto prestigioso che ci dà la famiglia reale e ottenerlo nella stagione motociclistica di maggior successo nella storia della Spagna mi da ancora più entusiasmo”

Passando agli argomenti concreti, invece, ha avanzato qualche dubbio sullo stato di forma per inizio stagione: “mancano poche settimane all’inizio, siamo tutti molto eccitati e abbiamo maggiori difficoltà rispetto ai nostri rivali. Alcune gare sono a portata di mano e la Yamaha ha più possibilità”. Sulle difficoltà dell’ex team mate invece ha detto: “Valentino è un grande pilota, molto veloce, ha molto talento e se esiste qualcuno che può sviluppare la Ducati, questo è lui, ma è un lavoro difficile e adesso sono messi peggio di noi”.

Tornando sui mali della Yamaha: “abbiamo poco margine di sviluppo del motore, poiché ce ne sono altri due altre sigillati per le prime sei gare. Ma speriamo di migliorare il telaio e l’elettronica.” Mentre mette in dubbio la tripletta spagnola anche nel 2011: “Siamo il paese che ha più opzioni, ma abbiamo vinto questo anno non significa che possiamo fare per sempre”. Allora non è solamente in Ducati che tira aria pesante.

Gallery Box Test MotoGP a Sepang Day3
Gallery Box Test MotoGP a Sepang Day3
Gallery Box Test MotoGP a Sepang Day3
Gallery Box Test MotoGP a Sepang Day3
Jorge Lorenzo e Ben Spies nei Test di Sepang
Jorge Lorenzo e Ben Spies nei Test di Sepang
Jorge Lorenzo e Ben Spies nei Test di Sepang
Jorge Lorenzo e Ben Spies nei Test di Sepang

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →