Home Kev Coghlan in Supersport con il Team DMC Racing

Kev Coghlan in Supersport con il Team DMC Racing

Kev Coghlan, ex-campione del CEV Supersport, nel 2014 correrà nel Mondiale Supersport con il Team DMC Racing

Kev Coghlan, ex-campione del CEV Supersport sarà al via del Campionato Mondiale Supersport 2013 con il Team DMC Racing. Il venticinquenne originario di Perth, Scozia, ha avuto una stagione di debutto nella competizione fatta di alti e bassi, mostrando a tratti grande competitività ma incappando in qualche scivolata di troppo. Nella seconda parte della scorsa stagione il pilota scozzese è riuscito a migliorare il proprio rendimento, arrivando a conquistare il suo primo piazzamento a podio, un terzo posto, al Nurburgring.

Coghlan ora punta a fare un ulteriore salto di qualità, al fine di lottare per le posizioni di vertice ad ogni round. Il Team DMC Racing ufficializzerà il pilota ad inizio della prossima settimana quando sarà in pista a Portimao per una due-giorni di test, il 19 e 20 gennaio 2014. Questo il commento del pilota scozzese:

“Resterò nel Mondiale Supersport con DMC Racing. La squadra mi ha dato un supporto incredibile negli ultimi due anni ed io sono molto contento di continuare con loro. Rispetto allo scorso anno, spero di migliorare come pilota, partire dagli aspetti positivi e costruire una buona stagione. Ci sarà un annuncio importante da parte del team nei prossimi giorni, relativo ad un cambiamento che spero ci renderà più forti che mai. Il mio obiettivo per il 2014 è quello di restare costantemente tra i primi ed ottenere qualche podio in più.”

La carriera di Kevin Coghlan
Kevin Coghlan ha esordito nel Motomondiale come wild card nel Gran Premio di Gran Bretagna 2005 in sella ad una Honda in classe 125. Nel motomondiale 2007 è stato presente in altre due occasioni, sempre nella stessa classe e con una Honda, sempre senza riuscire ad ottenere punti validi per la classifica iridata. Nel 2008 ha debuttato nel mondiale Supersport come pilota sostitutivo con una CBR600RR del team Hannspree Honda Althea, senza ottenere piazzamenti a punti.

Nello stesso anno si è aggiudicato il titolo junior del campionato europeo velocità nella Supersport, arrivando secondo nella prova unica valida per l’assegnazione del titolo, svoltasi ad Albacete e vinta da Ángel Rodríguez. Nel 2009 ha vinto il Campionato spagnolo Supersport e nella stessa stagione ha corso con una Yamaha YZF-R6 del team Holiday Gym Racing in cinque prove del mondiale di categoria, terminandone tre in zona punti.

Passato nel 2010 al campionato spagnolo Moto2, proprio in questa classe ha usufruito nuovamente di due wild card in occasione dei Gran Premi di Gran Bretagna e Aragona. Nel 2011 è diventato pilota titolare, ingaggiato dal team Aeroport de Castelló con una FTR Moto M211, ma non ha terminato la stagione in quanto sostituito dopo il Gran Premio d’Olanda da Tommaso Lorenzetti. In questa annata ha saltato il Gran Premio del Portogallo per infortunio, totalizzando un ottavo posto al GP di Spagna come miglior risultato e 11 punti iridati. Nel 2012 ha partecipato alla Superstock 1000 FIM Cup con una Ducati 1199 Panigale del team DMC Racing, salendo sul podio al Nürburgring e piazzandosi al nono posto finale con 68 punti.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →