Home Akrapovic pronta al via della stagione 2011

Akrapovic pronta al via della stagione 2011

Akrapovic è da anni ormai conosciuta come uno dei principali produttori di sistemi di scarico per moto e auto sportive. Leader per le soluzioni in carbonio e l’uso innovativo del titanio, gli scarichi Akrapovic sono noti per il loro impatto sulle prestazioni, la loro leggerezza, durata e suono. Fondata venti anni fa in Slovenia da


Akrapovic è da anni ormai conosciuta come uno dei principali produttori di sistemi di scarico per moto e auto sportive. Leader per le soluzioni in carbonio e l’uso innovativo del titanio, gli scarichi Akrapovic sono noti per il loro impatto sulle prestazioni, la loro leggerezza, durata e suono. Fondata venti anni fa in Slovenia da un ex pilota di moto, Igor Akrapovic, è cresciuta alla ribalta internazionale con il sostegno (e i successi) di Case e scuderie di primo piano. Ad oggi può vantare 57 Campioni del Mondo, di cui 8 nel 2010.

Il marchio dello Scorpione attende l’inizio della stagione di nuovo campionato con grande trepidazione. E il 2011 sembra esser partito proprio col piede giusto, basti guardare i successi ottenuti nella Dakar ( con Marc Coma, su KTM), a Le Touquet (con Steve Ramon, su Suzuki), e nell’Hell’s Gate (con Graham Jarvis, su Husaberg). Ma non è tutto: come detto, in questa stagione l’azienda celebra il suo ventesimo anniversario, proprio come la Yamaha spegne le sue prime 50 candeline nei GP.

Così, quasi a voler festeggiare insieme questi compleanni, Akrapovič ha annunciato la sua collaborazione con il team ufficiale Yamaha MotoGP, forte del campione del mondo in carica Jorge Lorenzo e del suo coequipier Ben Spies. Sempre nel motomondiale, dobbiamo ricordare la collaborazione con la Suzuki MotoGP e con diversi team della classe Moto2, mentre nel Campionato Mondiale Superbike, Akrapovic è addirittura presente come fornitore della maggioranza delle Case quali Aprilia, BMW e Yamaha.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →