Home Iniziato il conto alla rovescia per la Ducati MotoGP Night

Iniziato il conto alla rovescia per la Ducati MotoGP Night

Mancano ormai pochi giorni alla tanto attesa serata in Piazza Maggiore di venerdì 4 marzo. Bologna e’ pronta per salutare Valentino Rossi, Nicky Hayden e la Desmosedici GP11 in partenza per il Qatar, dove il 20 marzo è prevista la gara di apertura del Campionato Mondiale MotoGP 2011. Un eccezionale cast di artisti (ma in


Mancano ormai pochi giorni alla tanto attesa serata in Piazza Maggiore di venerdì 4 marzo. Bologna e’ pronta per salutare Valentino Rossi, Nicky Hayden e la Desmosedici GP11 in partenza per il Qatar, dove il 20 marzo è prevista la gara di apertura del Campionato Mondiale MotoGP 2011. Un eccezionale cast di artisti (ma in primis ducatisti) animeranno un grande e coinvolgente show. Da Borgo Panigale arrivano le prime indiscrezioni e anticipazioni sul cast artistico e sul programma dell’evento che animerà il grande palcoscenico in Piazza Maggiore, un happening che, giorno dopo giorno, sta letteralmente appassionando tutta la città, le istituzioni e migliaia di tifosi.

Come già era successo nel 2007, quando Ducati volle condividere la vittoria del titolo iridato con i suoi fan e la città di Bologna, ancora una volta è facile prevedere il “tutto esaurito”. L’accesso sarà libero per tutti, e la piazza inizierà ad animarsi sin dalle prime ore del pomeriggio, grazie ad una serie di attività che accompagneranno il pubblico fino alle 21.00, orario ufficiale di inizio della “Ducati MotoGP Night”.

Dalle ore 15.00 è prevista l’esposizione di moto Ducati e delle ultime Mercedes-AMG. Verranno allestiti speciali corner dove sarà possibile trovare tutta la nuova linea Ducati-VR46; e ancora cappellini, felpe, magliette e tanti prodotti della collezione apparel 2011. Poster e cartoline dei piloti verranno distribuiti dai vari corner Ducati e dalle postazioni che i partner della serata allestiranno appositamente e che animeranno con attività dedicate all’evento e al pubblico che interverrà.

Radio Deejay avrà il compito di scaldare la piazza con La Pina e Diego, che giocheranno con il pubblico presente regalando gadget e coinvolgendo gli spettatori. Durante la settimana che precederà l’evento, i due DJ durante il loro programma quotidiano Pinocchio (in onda dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 18:30) metteranno in palio due esclusivi “pass back-stage” che permetteranno a due fortunati ascoltatori di Radio Deejay di godersi lo spettacolo da una posizione assolutamente privilegiata!

Alle ore 21.00 sarà il vero e proprio show aprirà le sue danze. A condurre la serata saranno due volti noti al grende pubblico ma, soprattutto, due fedelissimi “ducatisti”. Maddalena Corvaglia e Valerio Staffelli avranno il ruolo di introdurre e coordinare i vari personaggi che si alterneranno sul palcoscenico di Piazza Maggiore. In apertura, ci sarà inoltre la simpatia di due grandi e popolari comici di “Ridens”, Giuseppe Giacobazzi e Sergio Sgrilli. Entrambi sono tifosi delle “rosse di Borgo Panigale” e personali amici dei due piloti e, anche se dovranno lasciare la piazza a causa di un concomitante impegno lavorativo, non vogliono mancare all’appuntamento.

La parte musicale dell’evento è affidata agli Stadio, gruppo legato alla città Bologna e autorevole rappresentante del “pop-rock d’autore”. Gli Stadio si alterneranno sul palco con i vari artisti e personaggi coinvolti nella serata, riproponendo alcuni tra i più grandi e conosciuti successi della loro discografia e che sono radicati nel panorama musicale italiano. Il clou della serata sarà, ovviamente, l’arrivo sul palco, di Valentino e Nicky, i due portacolori del Ducati Marlboro Team, ed è facile prevedere la reazione del pubblico quando il rombo della Desmosedici GP11 saluterà la piazza, facendo sentire la “sinfonia” dell’amato desmo, vero e proprio inno alla tecnologia e all’orgoglio di eccellenza italiana.

La copertura mediatica alla serata sarà importante e vedrà coinvolte TV, stampa e giornalisti che raggiungeranno Piazza Maggiore da tutta Italia ma anche dell’estero. SKY SPORT 24 ha già previsto una serie di collegamenti in diretta da Piazza Maggiore che, a partire dalle ore 17.00 copriranno l’intera “Ducati MotoGP Night”. Maggiori dettagli sull’evento sono disponibili su www.ducati.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →