Hell's Gate Metzeler 2014: Fabio Fasola pronto ad aprire le porte dell'enduro estremo!

Le porte dell'Inferno dell'enduro estremo stanno per aprirsi. Il Re degli Inferi del Tassello, Fabio Fasola, ha lanciato la sua annuale sfida che si terrà al Ciocco il prossimo 15 febbraio. Torna l'Hell's Gate Metzeler, con tanti ospiti tra i quali vere leggende dell'enduro internazionale.

Lo scorso anno e quello prima ancora, il britannico Graham Jarvis è salito sul gradino più alto del podio di uno tra gli eventi motoristici più apprezzati ed estremi dello Stivale. Fabio Fasola, leggenda italiana dell'enduro, torna anche quest'anno ad aprire le danze dell'Hell's Gate Metzeler, la tradizionale sfida che da 11 anni raduna piloti professionisti ed appassionati del tassello all'interno di uno tra i luoghi più gettonati in Italia per questo genere di disciplina: il Ciocco!

L'edizione 2014 dell'Hell's Gate Metzeler si svolgerà il 15 febbraio. Ricordiamo che oltre a Jarvis, solo altri 4 piloti sono riusciti a raggiungere lo scorso anno la cima dell'Hell's Peake, la tremenda e quasi impossibile salita al termine della quale si trova il tanto atteso traguardo. Quest'anno, un'altra leggenda dell'enduro mondiale è attesa al Ciocco: David Knight, che conosce bene questa manifestazione, tornerà tra le rocce appuntite e il fango della Toscana per dare del filo da torcere ai suoi agguerriti avversari.

Anche per quest'anno, visto il successo riscosso durante la passata edizione, l'organizzazione ha deciso di riproporre una versione "più facile" dell'Hell's Gate Metzeler: torna l'Hell's Gate Lite nella sua seconda edizione, manifestazione che si terrà il giorno seguente (domenica 16 febbraio) sempre al Ciocco, ma che permette agli iscritti di affrontare un percorso più facile e adatto agli amatori.

Alleghiamo a questo post, i video e le foto della scorsa edizione, giusto per ricordarvi cosa vuol dire Hell's Gate Metzeler!

  • shares
  • Mail