Lotus C-01: le prime immagini della 'belva' firmata Lotus Motorcycles

L'inglese MCN è il primo a pubblicare le foto della prima Lotus a due ruote. Probabile il lancio commerciale entro fine anno.

Lotus C-01 - prime immagini

Il sito web dell'autorevole magazine britannico MotorCycleNews (MCN) ha pubblicato oggi in esclusiva le prime immagini dell'attesa Lotus C-01, la prima motocicletta di sempre ad esibire sulle carene il glorioso marchio sportivo inglese. Si tratta, più precisamente, di due ricostruzioni grafiche effettuate al computer che però proverrebbero dalla stessa Lotus, quindi non dei semplici renderings ad opera di qualche appassionato oppure dello stesso MCN.

Solo pochi giorni fa avevamo parlato delle ultime indiscrezioni sul modello, che abbiamo appreso sarà spinto da un bicilindrico outsourced da 200 CV e dovrebbe essere inizialmente disponibile in due varianti, 'carenata full-carbon' e 'naked'. Responsabile per lo styling della C-01 è Daniel Simon, designer conosciuto per il suo lavoro sulla 'Tron LightCycle', e da queste prime immagini non è certo difficile cogliere il suo classico feeling quasi futuristico della prima moto firmata da Lotus Motorcycles.

MCN sarebbe riuscito ad entrare in possesso di queste due immagini grazie ad una non meglio specificata fonte 'anonima', ma descritta come 'vicina al progetto'. Come precedentemente annunciato, Lotus Motorcycles (in realtà una joint-venture tedesca che ha ottenuto i diritti per lo sfruttamento del brand dalla casa-madre inglese) dovrebbe presentare ufficialmente la C-01 entro fine Febbraio, mentre l'arrivo sui mercati del modello è stato annunciato per il tardo 2013-inizio 2014.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: