Supersport: all'asta la Yamaha R6 iridata di Sam Lowes

Il team Yakhnich, che ha vinto l'ultimo Mondiale Supersport con l'inglese, ha messo la R6 campione del mondo su eBay a disposizione del miglior offerente.

Yamaha YZF-R6 Yakhnich 2013

Il 2013 di Sam Lowes è stata sicuramente un'annata da incorniciare: il 23enne inglese, dopo un buon 2012 nel Mondiale Supersport con la CBR600RR del team Bogdanka PTR Honda (condito con le prime due vittorie in carriera nella categoria), ha infatti centrato il titolo WSS con la Yamaha YZF-R6 del team russo Yakhnich Motorsport dopo una stagione condotta da dominatore, con 6 vittorie e 9 poles in 12 gare (non contando la corsa 'neutralizzata' a Mosca per la tragica scomparsa di Andrea Antonelli).

A questo score vanno poi aggiunti ben 5 'secondi posti', con il britannico che, in pratica, ha mancato l'appuntamento con i primi due gradini del podio solo nel round 2 di Aragon, quando fu costretto al ritiro da un problema tecnico al penultimo giro mentre era in lotta per la vittoria.

L'arma che ha permesso a Lowes di mettere in pista una tale superiorità nel Mondiale delle 600 è la splendida Yamaha YZF-R6 preparata dal quotato team russo Yakhnich Motorsport (squadra che dall'anno prossimo formerà un nuovo sodalizio sportivo con MV Agusta in WSBK e WSS per riportare 'in alto' il glorioso marchio varesino), e a quanto pare - incredibile ma vero - questo strepitoso bolide 'tricolore' è al momento all'asta su eBay, a 110.000 $. Poco più di 80.500 € agli attuali tassi di cambio.

Usata, anno 2013, unico proprietario, chilometraggio ridotto (300 miglia dichiarate, circa 480 km) la R6 Yacknich può comunque essere considerata 'a buon ragione' la più veloce R6 del pianeta. A venderla è lo stesso team Yakhnich, che nell'ad su eBay specifica che la moto è perfettamente funzionante, revisionata ed in ottime condizioni. Nella descrizione dell'"articolo" si specifica anche la sua lussuriosa dote: motore "Phillip Island spec", sospensioni Bitubo, elettronica Magneti Marelli, carenatura in carbonio, freni Brembo e Nissin, scarico Arrow più tutta la documentazione tecnica e i reports delle ispezioni FIM. Se conoscete qualcuno alla ricerca di una 'moto usata' per i weekend in pista, potrebbe essere un ottimo suggerimento...

  • shares
  • Mail