Bimota e Team Alstare partners nelle corse

La casa riminese ed il team belga firmano un accordo quinquennale per la creazione del nuovo Reparto Corse Bimota.

Bimota DB3 2014 Live all'EICMA 2013

Il costruttore riminese Bimota e la belga Alstare hanno annunciato oggi di avere raggiunto un accordo di collaborazione a lungo termine per la creazione - presso gli stabilimenti Alstare di Liegi - del nuovo Reparto Corse Bimota, che fornirà il supporto tecnico a tutti i team ufficiali della casa italiana a livello mondiale e preparerà i pezzi speciali da utilizzare sulle moto da competizione.

L'intesa rappresenta la prima 'mossa strategica' da parte della nuova proprietà svizzera della Bimota, mentre per la struttura guidata da Francis Batta si tratta della conferma dell'impegno nel mondo delle due ruote dopo il polemico divorzio da Ducati e l'annuncio dello sbarco nella SuperTouringSeries con Jaguar.

Secondo quanto rivelato dal comunicato ufficiale, la struttura di Batta si occuperà di Ricerca e Sviluppo e lavorerà sul perfezionamento della Moto2 e della Bimota BB3. Il reparto Ricerca e Sviluppo si dedicherà inoltre allo sviluppo dei nuovi modelli 'sportivi' e 'supersportivi' di Bimota. Alstare e la sua agenzia di comunicazione gestiranno anche la strategia di marketing e comunicazione del Reparto Corse Bimota, occupandosi delle necessarie ricerche di mercato - per conto di Bimota stessa - e dell’organizzazione di campagne e eventi promozionali. La nuova struttura garantirà la promozione del marchio Bimota per il rilancio del brand a livello internazionale.

Gli obiettivi di Alstare sono il potenziamento del 'business network' di Bimota e l’ottimizzazione della comunicazione interna con gli importatori ed i concessionari di tutto mondo. Saranno inoltre costituiti un database generale dei clienti ed una “community online” ufficiale, con cui verranno coordinate le attività dei fan club Bimota.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: