Un team all star MotoGP nelle G-Series sul ghiaccio

Dorna Sports ha annunciato il debutto di un proprio speciale 'Team MotoGP' per partecipare all'edizione 2014 delle GSeries BPA: diversi piloti e personaggi del Motomondiale si alterneranno al volante.


"G-Series BPA" è il nome di un particolare campionato di velocità su ghiaccio per automobili che si disputa da qualche anno, tra Dicembre e Gennaio, sul Grandvalira Circuit di Andorra. Questo tracciato, situato a 2400 metri sul livello del mare e distante circa 3 km dalla località Pas de la Casa, ospita tutti i rounds del calendario, ma da quest'anno ci sarà una grande novità a rendere più 'pepata' ed interessante questa serie di eventi.

Dorna Sports infatti ha annunciato la creazione di un una propria scuderia - denominata Team MotoGP - che prenderà parte alle GSeries BPA 2014 schierando di volta in volta vari piloti e personaggi legati al circus del Motomondiale. Il primo dei sei eventi in programma per questa stagione si è già tenuto lo scorso 21 Dicembre, ma il team MotoGP debutterà nella serie con il secondo evento, in programma già questo fine settimana.

La prima line-up piloti a scendere sulla pista 'ghiacciata' per difendere i colori del Team MotoGP - o meglio, per divertirsi il più possibile... - sarà composta da due ex Campioni del Mondo, il tre volte iridato Loris Capirossi (che dal 2012 ha assunto il ruolo di consulente per la sicurezza di Dorna) ed il giapponese Hiroshi Aoyama, Campione del Mondo della oggi defunta classe 250 cc nel 2009, che il prossimo anno sarà in MotoGP con una delle due Honda RCV1000R del team Power Electronics Aspar e Nicky Hayden come compagno di squadra.

Oltre a loro, il Team MotoGP schiererà anche Claude Michy, promotore e organizzatore del GP di Francia, e Nasser Khalifa Al Attiyah, Presidente della Qatar Motor & Motorcycle Federation (QMMF) e General Manager del Losail International Circuit. Tutti e quattro i rappresentanti del Team MotoGP gareggeranno con delle Peugeot Proto G preparate da Zanini Racing. Il seguente evento della serie è in programma per il 18 Gennaio.

  • shares
  • Mail