MotoGP: anche Marquez si diverte con il dirt track

Marc Marquez si diverte con il dirt track e sfida il il campione AMA dirt track Brad Baker

Il dirt track è una disciplina che appassiona sempre più piloti del Motomondiale. Quello che più di tutti coltiva il dirt track come una vera passione è Valentino Rossi che la utilizza, nel suo ranch appositamente realizzato, per allenarsi insieme al padre ed ai piloti che fan parte del suo clan. Il dirt track è diventato quindi un allenamento vero e proprio per molti piloti. Riuscire a stare in piedi in derapata contrallata la moto aiuta ad aumentare la sensibilità del pilota.

Lo sa bene anche il Campione del Mondo MotoGP 2013 Marc Marquez che domani, sabato 11 gennaio, sfiderà il campione AMA dirt track Brad Baker nell’evento Superprestigio Dirt Track a Barcellona.

L’evento, che si terrà presso il Palau Sant Jordi nel cuore di Barcellona, vedrà tra i suoi protagonisti tutti i tre Campioni del Mondo 2013. A seguito delle libere e qualifiche che si volgeranno sabato mattina, i piloti avranno l’occasione di sfidarsi in varie gare nel pomeriggio, incluse quattro finali con le Superprestigio, che culmineranno con la Super Finale Superprestigio + Open.

Durante pomeriggio e serata, il Campione del Mondo MotoGP se la vedrà con il Baker, che alla stessa età di Marquez si è aggiudicato l’AMA Pro Grand National il 2013. Altri piloti presenti saranno Alvaro Bautista, Bradley Smith, Aleix Espargaro, Hector Barbera, Tito Rabat, Johann Zarco, Jonas Folger, Julian Simon, Marcel Schrotter, Ricky Cardus, Alex Rins, Jordi Torres e Lorenzo Baldassarri.

video e foto | solomoto.es

  • shares
  • Mail