Home Mondiale Supersport: Sofuoglu a caccia del 4° titolo

Mondiale Supersport: Sofuoglu a caccia del 4° titolo

Il pilota Kawasaki pronto a riconquistare il mondiale, dopo l’appassionante lotta con Lowes nel 2013.


Kenan Sofuoğlu, trentanni il prossimo agosto, è il pilota più vincente della storia del Mondiale Supersport, con tre titoli in palmares (2007, 2010 e 2012) e ben 57 podi su 81 Gran Premi disputati. Una dominazione assoluta, interrotta da un’annata in Superbike, una (non molto fortunata) in Moto2, ma soprattutto da Sam Lowes, che lo scorsa stagione ha ingaggiato col turco un appassionante duello terminato con la vittoria del britannico, con 250 punti contro 201.

Da quest’anno Lowes è passato alla Moto2 e Sofuoğlu ha perso il suo avversario più degno e nessuno sembrerebbe in grado di impedire al pilota Kawasaki di conquistare il suo 4° titolo iridato (tranne forse Cluzel).

“Non posso dire di essere deluso per aver mancato il titolo nel 2013, abbiamo concluso in seconda posizione e questo è un risultato accettabile, anche se sto già lavorando duramente per riprendermi il titolo. Mi sono divertito a lottare in pista lo scorso anno con Sam (Lowes) e sono sicuro che ci saranno tante altre battaglie in questa stagione. C’è sempre più di un pilota in grado di lottare per la vittoria e quest’anno non sarà diverso: Cluzel, Van der Mark, Coghlan, Kennedy, Rolfo e Russo saranno lì davanti per la top-3 di gara.”

La prima prova del Campionato 2014 sarà il 23 febbraio, con la classica tappa australiana di Phillip Island, ma prima, a fine gennaio, il team Mahi Racing Team India Kawasaki volerà in Portogallo per due giorni di importantissimi a Portimao:

“Correre nel Mondiale Supersport era il mio sogno da quando correvo nel campionato turco. Ho provato la WSBK ma non è andata bene, in più credo che il mio stile di guida sia perfetto per le 600cc. Amo guidare la mia Kawasaki ZX-6R, proveremo la nuova versione il 19 e 20 gennaio a Portimao, utilizzando sospensioni differenti. Questo sarà il nostro primo test dal termine della passata stagione.”

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →