Home Repsol Honda all’esame Mugello

Repsol Honda all’esame Mugello

Certo che se i piloti del team Repsol Honda dovessero concludere la gara del Mugello davanti ai piloti gialli e rossi il Campionato Mondiale MotoGP si farebbe ancora più avvincente. Tra i gialli e rossi ci sono ovviamente Rossi, Edwards, Capirossi, Gibernau e vista la doppia colorazione anche Melandri. Ad ogni modo l’esame a cui

Certo che se i piloti del team Repsol Honda dovessero concludere la gara del Mugello davanti ai piloti gialli e rossi il Campionato Mondiale MotoGP si farebbe ancora più avvincente.
Tra i gialli e rossi ci sono ovviamente Rossi, Edwards, Capirossi, Gibernau e vista la doppia colorazione anche Melandri.
Ad ogni modo l’esame a cui è sottoposto il team Repsol è di quelli tosti, di certo non avrà dalla sua il pubblico, sicuramente ad appannaggio dei piloti nostri porta colori.
A Nicky Hayden che spera di tornare sul podio mancatogli a Le Mans, piace molto il circuito italiano sia per via del tracciato sia per via del pubblico appassionato: “Ho molta voglia di andare al Mugello perché è un posto incredibile. I tifosi italiani hanno una grande passione per le moto e correre lì è veramente fantastico. Il tracciato è molto bello, il rettilineo è molto lungo, per questo le gare sono sempre molto combattute.”


Dani Pedrosa

Più timoroso invece lo spagnolo Dani Pedrosa, che diciamola tutta…. mette le mani avanti!
“Il Mugello è uno dei circuiti più complicati del Mondiale. – da dichiarato Pedrosa – Ha un pò di tutto: curve lente, curve veloci, cambi di pendenza e punti dove la superificie è irregolare. La messa a punto delle sospensioni diventa quindi un fattore determinante.”
Di certo la fisicità minuta di Pedrosa su un circuito come il Mugello potrebbe farsi sentire se poi piovesse… per lui non ci sarebbe Gran Premio.
“Si tratta di un tracciato molto esigente, già è difficile con la 250, penso che lo sarà ancora di più con le MotoGP. Il rettilineo è molto lungo e le velocità che si raggiungono sono per questo molto elevate, per questo anche le impostazioni delle marce sono importanti.” – ha aggiunto Dani che poi conclude – “Spero che il clima ci sia favorevole, fino a questo momento abbiamo avuto molta acqua. Il mio obiettivo al Mugello è lo stesso di quello delle altre gare, dare il meglio e non commettere errori come la scelta degli pneumatici che ho fatto a Le Mans.”
via | motogp

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →