Home Valentino Rossi: “mi bastano 11 vittorie!”

Valentino Rossi: “mi bastano 11 vittorie!”

Il prossimo fine settimana si corre il Gran Premio del Mugello e il Team Camel Yamaha lo affronterà con l’obiettivo di cambiare l’andamento della stagione, in una decisa sfida per il titolo della MotoGP. Sul veloce e filante tracciato del Mugello Valentino Rossi è deciso più che mai a riportarsi sotto i piloti che lo

Il prossimo fine settimana si corre il Gran Premio del Mugello e il Team Camel Yamaha lo affronterà con l’obiettivo di cambiare l’andamento della stagione, in una decisa sfida per il titolo della MotoGP.
Sul veloce e filante tracciato del Mugello Valentino Rossi è deciso più che mai a riportarsi sotto i piloti che lo precedono in classifica mondiale davanti al suo pubblico.
Il Dottore che la settimana scorsa è stato premiato ai prestigiosi “Laureus Sports Awards” con il premio “Spirit of the Sport”, vuole vincere, punto.
Dopo aver raccolto zero punti nelle ultime due gare, prima per i problemi noti alla gomma e al motore, Rossi ha attualmente un distacco di 43 punti dal leader Nicky Hayden e occupa l’ottava posizione in campionato.

Tuttavia, con il tipico ottimismo che fonda le sue basi sulla fiducia nel proprio immenso talento, l’italiano rifiuta di considerarsi battuto in queste fasi ancora iniziali della stagione, e considera il prossimo fine settimana il momento ideale per dare una svolta alla situazione.
“Il Mugello è stato un appuntamento molto positivo per me negli ultimi anni; è una gara sempre speciale e questa volta più che mai,” ammette Valentino. “Negli anni mi ha regalato emozioni incredibili e anche se sarà come sempre densissimo di impegni, sarà fondamentale riuscire a rimanere concentrati sul lavoro perché dobbiamo essere al 100% se vogliamo vincere di nuovo. A Le Mans il telaio nuovo ha funzionato bene ed i test successivi ci hanno dato altre idee per provare a migliorarlo ulteriormente al Mugello, quindi ho motivo di essere fiducioso”.
“Abbiamo avuto un sacco di sfortuna ma non penso che 43 punti costituiscano uno svantaggio troppo grande con dodici gare ancora da fare”, prosegue Rossi. “Sarà difficile vincerle tutte, mi basterebbero undici vittorie e un secondo posto! abbiamo dimostrato il nostro miglior potenziale lo scorso week-end, adesso si tratta solo di dare una svolta alla fortuna e il Mugello potrebbe essere il posto perfetto.”
via | Camel Yamaha

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →