Women's Motorcycle Exhibition: foto artistiche di donne e moto

Interessante mostra itinerante di immagini sul tema del rapporto tra le donne e la loro moto ad opera della fotografa americana Lanakila MacNaughton.

Women's Motorcycle Exhibition by Lanakila MacNaughton

Solo qualche giorno fa avevamo parlato di un'interessante ricerca sulle donne motocicliste commissionata da Harley-Davidson, che aveva messo in evidenza come queste si sentissero in generale più 'felici', più 'sexy' e generalmente più 'sicure di se stesse' rispetto alle non-motocicliste, ed oggi ritorniamo su questo tema grazie alla Women's Motorcycle Exhibition, una mostra fotografica itinerante realizzata dalla fotografa di Portland Lanakila MacNaughton.

Si tratta di una raccolta di fotografie dal carattere prettamente artistico che tende a sottolineare il rapporto quasi di 'intimità' che intercorre tra le bikers e le proprie motociclette, facendo nello stesso tempo risaltare al massimo l'innegabile sensualità delle protagoniste di questi ritratti.

In fin dei conti era proprio questo l'obiettivo della stessa MacNaughton, che nello spiegare le motivazioni dietro a questa esibizione ha in un certo senso confermato i risultati dello studio menzionato sopra:

"Questo show è un veicolo che si propone di promuovere una nuova percezione dell'emancipazione femminile ed ispirare indipendenza e libertà tramite il motociclismo. Il Women's Motorcycle Exhibition è uno spettacolo itinerante."

"Spero di aiutare a scoprire e presentare motocicliste provenienti da comunità diverse, esperienze diverse e stili diversi, influenzando la comunicazione tra i riders provenienti da queste aree differenti. Spero di promuovere e presentare la libertà, l'indipendenza, l'entusiasmo e la personalità delle donne motocicliste "born to be free"."

Per chi dovesse trovarsi in California nei prossimi mesi, segnaliamo che la Women's Motorcycle Exhibition sarà ospite del Riverside Art Museum di Los Angeles fino al 16 Marzo 2014. Tutte le informazioni e tutte le foto relative a questa iniziativa possono essere visionate tramite il sito ufficiale della mostra.

  • shares
  • Mail