Moto3: arriva anche la Sherco con la MR3 GP11


Anche Sherco debutterà nel prossimo mondiale Moto3, che lentamente si avvicina al suo esordio ampliando l'offerta di moto da schierare in griglia. Si chiama MR3 GP11 e anch'essa è derivata dalla grande esperienza del marchio spagnolo nelle competizioni fuoristrada. Alle spalle del progetto, però, c'è un nome italiano, quello di Franco Moro, storico preparatore Aprilia dalla grande esperienza.

La moto si presenta compattissima, dotata di telaio a traliccio perimetrale che abbraccia una versione ottimizzata per la pista del monocilindrico SE 2.5i-FR. I chili sulla bilancia sono appena 79, perfettamente in linea con il peso minimo consentito, e l'estetica è aerodinamicamente molto curata, sebbene presenti una carena davvero compatta soprattutto nella zona cupolino.

Ovviamente ci troviamo di fronte alla moto "numero zero". Nel corso del 2011 verrà sviluppata a partire dall'esordio in pista di febbraio, durante il quale verranno testati numerosi particolari ciclistici e meccanici per rendere la moto competitiva.

via | Motonline

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: