Moto2: conclusi i test di Barcellona. Andrea Iannone il più veloce

Andrea Iannone Moto2 Test

I piloti delle classi Moto2 e 125 hanno concluso una due giorni di test a Barcellona che precede l'imminente appuntamento di Valencia. Il più veloce di tutti è stato Andrea Iannone che proprio a Montmelò ottenne la pole position nel Gran Premio della Catalunya 2010. Per lui il crono ufficioso di 1’47.8 in sella alla sua Suter. La pole, lo scorso anno era stata ottenuta in 1’47.493. Davvero niente male.

Grandi progressi per il Campione del Mondo in carica della 125cc Marc Márquez, già pronto per debuttare alla grande nella categoria cadetta del motomondiale. Il pilota del team Catalunya Caixa Repsol ha girato in 1’49.1 il primo giorno per poi lasciare tutti a bocca aperta con un eccellente 1’48.3 sulla sua Suter, a soli 5 decimi dal nostro Iannone.

Bene anche la coppia della scuderia Pons Racing Aleix Espargaró e Axel Pons, che hanno fatto segnare il miglior personale rispettivamente in 1’48.4 e 1’48.6. Il pilota della Technomag CIP, Dominique Aegerter, più indietro con il crono di 1’49.7, ha provato diverse posizioni di guida sulla Suter. Il compagno di squadra Kenan Sofuoglu, ex Superbike e 2 volte Campione del Mondo in Supersport ha fatto segnare il miglior tempo in 1’50.8 per poi partire il martedì, destinazione Turchia, per ragioni familiari.

In pista anche Sergio Gadea e Maverick Viñales della scuderia PEV-Blusens-SMX Paris Hilton. Da giovedì a sabato (10-12 febbraio) i protagonisti del motomondiale saranno a Valencia per un'altra sessione di test. Altro appuntamento all'Estoril dal 15 al 17 febbraio prima che i team della Moto2 scendano in pista con i motori ufficiali 2011 ad Jerez tra il 4 ed il 6 marzo.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: