Marc Marquez: il 2014 del Campione del Mondo della MotoGP in video

Nuovo video di eccellente fattura sulla grandiosa annata di debutto in Premier Class del fenomeno catalano, ultimo eroe di casa Honda.

20 anni ed il primo titolo mondiale in MotoGP conquistato nell'anno del debutto nella classe regina del Motomondiale. Dopo un 2013 straordinario che lo ha visto abbattere in sequenza tutti i record di precocità della Premier Class, Marc Marquez ha centrato il titolo Mondiale della Premier Class facendo la storia del Motomondiale, e questo - in combinazione con un atteggiamento sbarazzino e un sorriso smagliante - ne ha fatto ovviamente il nuovo idolo degli appassionati di tutto il mondo.

Il petroliere spagnolo Repsol, storico 'title sponsor' del team factory Honda in 500/MotoGP, ha sapiente mantenuto Marquez sotto la sua capiente ala protettrice sin dagli albori della sua carriera, e oggi - probabilmente prima del previsto - si ritrova in casa un testimonial di tutto rispetto dalle potenzialità ancora enormi.

Per rendere omaggio e 'coccolare' ancora una volta il proprio nuovo eroe, Repsol ha diffuso questo nuovo video ufficiale in cui è possibile vedere all'inizio la rapida evoluzione del Cabroncito da giovane promessa fino ai titoli di 125 e Moto2, mentre il 'grosso' del video riguarda la trionfale cavalcata della scorsa stagione, in cui Marquez è diventato il più giovane pilota di sempre a vincere il titolo, a vincere una gara, a centrare una pole position, a guidare la classifica e a fare un giro veloce - etc. etc. - nella Classe Regina del Motomondiale.

In aggiunta, Marquez ha sbriciolato i record di vittorie, podi, poles e punti per un rookie, ed è diventato il più giovane pilota di sempre ad aver vinto una gara ed il titolo in tutte e tre le classi. Dato che, per ovvie ragioni, questi record non li potrà più battere, non ci resta da vedere quali altri primati lo spagnolo riuscirà a conquistare in una carriera che è facile predire lunga e luminosa. L'assalto di Marquez alla storia della MotoGP riprenderà il fine settimana del 23 Marzo 2014, data del GP del Qatar che aprirà la già attesissima stagione 2014.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail