Kawasaki Ninja monocilindrica avvistata in Indonesia

Nuove foto spia di un piccolo prototipo sportivo della casa di Akashi immortalato nel sud-est asiatico.

Il sito indonesiano Iwanbanaran.com ha pubblicato alcune immagini di quello che dovrebbe essere il prototipo di una piccola sportiva monocilindrica ad opera di Kawasaki. Sfortunatamente le immagini riguardano prevalente il posteriore della moto in questione, con una immagine 'notturna' della sezione frontale catturata in un momento succesivo, ma il report del fotografo autore di questi scatti - tale 'Restu' - ha comunque provveduto a fare chiarezza sulla situazione, fornendo alcuni dettagli di contorno in merito all'avvistamento.

Da quello che possiamo vedere dalle foto, le immagini ci mostrano un codino praticamente identico a quello delle Ninja 250 e 300 versione 2013, ma con uno scarico che avrebbe una 'bocca' molto più ridotta rispetto ai due modelli (bicilindrici) appena menzionati, mentre la visuale frontale mostra un gruppo ottico particolarmente simile a quello della 250 (variante offerta da Kawasaki in Indonesia per adattarsi alla locale legislazione in materia di patenti).

'Restu' avrebbe confermato infatti il sound da 'mono' 4T del mezzo in questione, anche se le covers del motore sarebbero state molto simili a quelle della 250. La strumentazione inoltre sarebbe stata composto da un display fully-digital e non dal mix analagico-digitale delle piccole Ninja bicilindriche. La targa sarebbe quella 'tipica' dei prototipi in circolazione in Indeonesia e la carenatura sarebbe stata comunque piuttosto 'camuffata', anche se il logo Kawasaki sarebbe poi stato riconosciuto sul serbatoio durante il secondo 'avvistamento'.

Sono ovviamente scarse le possibilità di vedere questo possibile modello in Europa ed in Nord America, è più probabile che Kawasaki stia pensando di rimpiazzare la Ninja RR 149 cc attualmente offerta su certi mercati emergenti, che però dispone di un motore due tempi e carburatore: la sua possibile 'erede' dovrebbe invece proporsi nel 2014 con iniezione e, probabilmente, anche l'ABS.

  • shares
  • Mail