Superbike: Alex Lowes firma col team Voltcom Crescent Suzuki

Il fratello-gemello di Sam, campione della British Superbike 2013, approda al mondiale delle derivate, dove affiancherà Eugene Laverty.

Alex Lowes - British Superbike Champion 2013

Bel colpo di mercato per il team Voltcom Crescent Suzuki, che dopo essersi aggiudicato i "servigi" del vicecampione del Mondo Eugene Laverty, ha messo sotto contratto per la prossima stagione anche Alex Lowes, Campione della BSB 2013 e fratello-gemello del neo iridato Supersport Sam.

Il 23enne di Lincoln, Regno Unito, aveva già provato la GSX-R1000 a Jerez durante una sessione di test, ma essendoci all'epoca ancora contratti in essere non aveva potuto ufficializzare il suo passaggio da Honda a Suzuki. Ora è cosa certa e non vede l'ora che arrivi il 23 febbraio per debuttare a Phillip Island (Australia) per la prima gara della stagione:

"Per me è semplicemente incredibile! Arrivo al team Suzuki dopo una grande annata, facendo un passo avanti e accedendo al Campionato Mondiale, è un'opportunità fantastica e non vedo l'ora di iniziare nel modo giusto. Ho fatto un paio di prove per conoscere il team e la moto e voglio ringraziare Honda per avermelo permesso, in modo da inserirmi prima nel mondo Superbike. La GSX-R mi è sembrata grande fin da subito e penso che mi divertirò molto a correre con questa moto. Non sto nella pelle, aspettando la prossima stagione, dove cercherò di assorbire il più possibile da Eugene. So che sarà un anno di apprendistato, ma sono ugualmente molto impaziente!"

Alex Lowes è nato il 14 settembre 1990 a Lincoln e ha esordito nel motocross fin da bambino, per poi passare alla velocità, approdando, nel 2007, al Campionato Supersport inglese. Nel 2009 passa alla Superstock 1000 FIM Cup con la MV Agusta F4 312 R del team UnionBike Gimotorsports posizionandosi solamente 26° nella classifica finale, partecipando come wild card al Mondiale Supersport: nel 2011 passa in casa Honda e alla Superbike Britannica e lo scorso anno ha vinto il titolo chiudendo la stagione con ben 643 punti e 8 vittorie.

  • shares
  • Mail