Road Racing 2014: il calendario delle gare più importanti

Tutte le corse su strada più famose torneranno anche nel nuovo anno per la gioia degli appassionati del genere: guarda le date.

Il 2013 sta per finire, ma un esercito di piloti e team sono già concentrati sugli appuntamenti che andranno a comporre la stagione del Road Racing 2014. Le novità per quello che riguarda il nuovo anno sono già numerose e sostanziose, a cominciare dalla nuova struttura del team ufficiale Honda, che ha abbandonato la pomposa organizzazione del team Honda TT Legends per passare a una configurazione più snella chiamata Honda Pro Racing in cui saranno solo due i piloti deputati a difendere l'onore della colosso giapponese nelle corse su strada: il leggendario John McGuinness e Conor Cummins.

Il team Tyco Suzuki invece affianca all'esuberante Guy Martin il nuovo acquisto William Dunlop, che sarà la punta di diamante della squadra all'Ulster GP. Non sarà invece in pista il fratello di quest'ultimo, l'eroe del TT 2013 Michael Dunlop, che pare seriamente intenzionato a prendersi un anno sabbatico dopo la dipartita azienda dalla Honda (ma che non ha completamente escluso un possibile ripensamento). Alastair Seeley tenterà invece di allungare la sua striscia di vittorie alla North West 200 nel 2014 con il team Kawasaki Martrain Racing.

Come sempre ci sono grandi aspettative attorno al team Milwaukee Yamaha, che nel 2014 schiererà due piloti di assoluto valore come Josh Brookes e l'ormai completamente recuperato Ian Hutchinson, vincitore dell'ultimo Macau GP. I due saranno sicuramente in pista alla NW200, ma è ancora in dubbio la loro partecipazione al Tourist Trophy dell'Isola di Man in quanto il boss del team Shaun Muir ha minacciato di boicottare l'evento a causa di alcuni cambiamenti del regolamento che penalizzerebbero il suo team (è stato limitato l'utilizzo di sistemi elettronici aftermarket, il che include la cenrtralina Magneti Marelli utilizzati sulle sue M1).

Ad ogni modo, c'è da essere sicuri che anche il 2014 non deluderà le attese dei fans. Seguono le date degli eventi più importanti dell'anno.

Road Racing 2014 - Calendario Gare Principali

Aprile
13 Aprile - Ian Watson Spring Cup , Scarborough
26 Aprile - Cookstown 100

Maggio
3 Maggio - Tandragee 100
13-17 Maggio - North West 200

Giugno
24 Maggio-6 Giugno - Tourist Trophy, Isola di Man
21-22 Giugno - Barry Sheene Festival , Scarborough
28 Giugno - Bush Road Races

Luglio
5 Luglio - Skerries 100 Road Races
7-10 Luglio - Southern 100 , Isola di Man
13 Luglio - Walderstown Road Races
19-20 Luglio - Cock o' the North, Scarborough
20 Luglio - Cork Road Races
26 Luglio - Armoy Road Races

Agosto
2 agosto - Mid Antrim 150
10 agosto - Cahir Road Races
13-16 Agosto - Ulster GP
24 Agosto - Kells Road Races
23-29 Agosto - Isle of Man Festival of Motorcycling [Classic TT & Manx GP]

Settembre
7 settembre - Killalane Road Races
13-14 settembre - Scarborough Gold Cup

Novembre
TBC - Macau Grand Prix

  • shares
  • Mail