Idee regalo: novità Arai 2014

BER Racing propone il Quantum ST, in colorazione Puro White, uno dei migliori caschi in circolazione nella categoria Sport-Touring.

BER Racing, distributore italiano del brand nipponico Arai, propone per il 2014 un'interessante versione del Quantum ST, successore del bestseller Quantum, uno dei caschi da sport-touring di maggior successo degli ultimi anni, nell'esclusiva colorazione Puro White. Pensato e sviluppato per un uso quotidiano ma anche per scendere in pista, il Quantum ST, offre un grande confort interno, combinata alla robustezza del guscio esterno, frutto dell'esperienza Arai nel mondo delle competizioni e specialmente in MotoGP.

La ventilazione interna e stata migliorata, così come lo spazio per il mento, garantendo maggiore comodità, mentre le nuove pellicole "Peel Away" permettono di avere una visibilità ottimale durante la marcia con un semplice gesto. Doppia omologazione ECE-SNELL, interni rimovibili in Dry-Cool con sistema di adattamento facciale FCS, calotta in costruzione Super Complex, prese aria “brow-vent” sulla visiera completano l'allestimento di questo modello. La grafica “Puro White” ha l’impronta del designer Drudi sulla sommità e due blocchi laterali fluo ad alta visibilità. Prezzo di listino al pubblico IVA inclusa: 759,00 euro, comprensivi anche di visiera fumé e borsa Arai. Invendità presso dealer BER / Arai, al BER Store di Modena o su BerStore.it.

La storia di Arai nasce nel Giappone di inizio secolo, quando Hirotake Arai iniziò a produrre copricapi per l'esercito imperiale negli anni '30: dopo la guerra, nel '48, l'azienda si impose nel campo degli elmetti da lavoro e da lì a dieci anni iniziò la produzione di caschi per auto e moto. Negli anni '80 Arai aprì il suo primo stabilimento in Europa e nell'83 vinse il suo primo Campionato del Mondo nella classe 500 con Freddie Spencer. Lo statunitense fu solo il primo di una lunga lista di campioni che hanno gareggiato con i caschi dell'azienda di Saitama, tra cui figurano nomi come Haga, Aoyama, Edwards e Hayden.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: