Home MotoGP: Alvaro Bautista, “Unico pilota Suzuki? Ho le spalle larghe. Ottimista per il 2011”

MotoGP: Alvaro Bautista, “Unico pilota Suzuki? Ho le spalle larghe. Ottimista per il 2011”

Unico pilota, un’occasione fantastica ma tante responsabilità da accollarsi. Alvaro Bautista è pronto ai primi test MotoGP ufficiali di Sepang (Malesia) e soprattutto confida nel supporto della casa di Hamamatsu che ha deciso di puntare su di lui. Si torna in pista dopo Valencia 2010 con una GSV-R che non sarà certo la miglior moto


Unico pilota, un’occasione fantastica ma tante responsabilità da accollarsi. Alvaro Bautista è pronto ai primi test MotoGP ufficiali di Sepang (Malesia) e soprattutto confida nel supporto della casa di Hamamatsu che ha deciso di puntare su di lui. Si torna in pista dopo Valencia 2010 con una GSV-R che non sarà certo la miglior moto del campionato, ma che con le mosse giuste ed il talento di Alvaro, potrà sicuramente concludere qualche GP nelle posizioni di vertice.

Una GSV-R che Baustista dovrà studiare nei minimi particolari per tentare di riportarla ai fasti di una volta. Lo spagnolo stupì tutti a Sepang lo scorso anno, concludendo al quinto posto nella stagione d’esordio. Il tracciato della Malesia offre un giusto compromesso tra curve strette e lente, lunghi curvoni veloci e rettilinei da gas spalancato. Tutto quello che serve per un test che possa spremere le quattro cilindri in pista.

Se poi si aggiungono le condizioni meteo standard di Kuala Lumpur, ecco che va a delinearsi un’alchimia perfetta. Baustits ascenderà in pista domani, 1 febbraio, primo dei tre giorni di test, che vedrà il team concentratissimo sulla nuova the GSV-R al fine di arrivare preparati alla prima tappa delle stagione, la confermatissima gara in notturna di Loasil, Qatar.

“E’ passato tantissimo tempo dall’ultima volta che sono salito in moto e non vedo l’ora di poter fare di nuovo un po’ di giri in sella alla mia Suzuki.” – ha dichiarato Alvaro Bautista – “Sono curioso di vedere i ragazzi della scuderia e provare i pezzi nuovi che vengono direttamente dalla casa madre. Ho trascorso delle splendide vacanze che mi hanno aiutato molto a rilassarmi. Ho ricaricato le batterie e sono pronto a ripartire.”

“Sono stato molto in palestra ed ho sciato e devo dire che mi sento in forma al 100%. Sappiamo che sarà una stagione dura, sarò da solo, ma questo non mi spaventa. Il team ha lavorato alla grande a Valencia e sono consapevole che solo creando un grande gruppo potremo ottenere risultati importanti. Siamo motivatissimi e l’unico obiettivo in questo momento è quello di scendere in pista e dare il massimo dall’inizio alla fine. Sono ottimista ein vista del mondiale 2011”

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →