SBK: Rea e Haslam in sella alla Honda CBR1000RR SP 2014

Leon Haslam e Jonathan Rea hanno provato a Losail in Qatar la nuovissima Honda CBR1000RR SP 2014

Test Honda CBR1000RR SP 2014 Losail

Nei giorni scorsi si è tenuto il press test internazionale della nuova Honda CBR1000RR SP 2014 (QUI tutti i dati, le caratteristiche tecniche e le foto ufficiali della Fireblade SP che la Casa giapponese ha presentato in anteprima al recente 71° Salone Internazionale del Motociclo di Milano EICMA 2013).

Al test erano presenti anche i piloti ufficiali del team Pata Honda World Superbike oltre che il papà di Leon, Ron Haslam e la leggenda del Tourist Trophy John McGuinness. Jonathan Rea e Leon Haslam sono scesi in pista al Losail Circuit per provare la nuova Honda Fireblade SP, all'interno dell'evento organizzato da Honda Motor Europe sul tracciato qatariota. Dotata di sospensioni regolabili Öhlins e pinze freno monoblocco Brembo, la nuova Fireblade SP vanta inoltre un motore riprogettato ed una sella monoposto. I commenti a caldo dei due pilota che con la nuova vesione della Honda CBR1000RR SP 2014 affronteranno il prossimo Campionato Mondiale Superbike 2014.

Entusiasta Leon Haslam:

“Che settimana! Mi sono divertito un sacco a girare in pista insieme ai giornalisti, in sella alla Fireblade SP. E' una moto incredibile e la pista è molto divertente, tanto che penso di essere arrivato a completare trecento giri!"

Anche Jonathan Rea, arrivato in Qatar dall'Australia, dove sta trascorrendo l'inverno, si è dimostrato entusiasta dell'evento e della moto:

"E' stato incredibile, avevo il sorriso stampato in faccia e mi sono divertito molto insieme a Leon, suo papà Ron e la leggenda del TT John McGuinness. Ho il lavoro più bello del mondo!"

  • shares
  • Mail