Home Trial: Beta accoglie il giovane Sheppard

Trial: Beta accoglie il giovane Sheppard

Diciassette anni, capelli rossi, sguardo innocente e grande talento. Sono alcuni aspetti del giovanissimo pilota britannico Jack Sheppard. Lo scorso anno è riuscito a classificarsi secondo nel campionato del mondo SPEA FIM Youth Trial. Nonostante fosse la sua prima prova internazionale, il giovane pilota è riuscito a completarla grazie al supporto dell’assistenza Beta del Top

Diciassette anni, capelli rossi, sguardo innocente e grande talento. Sono alcuni aspetti del giovanissimo pilota britannico Jack Sheppard. Lo scorso anno è riuscito a classificarsi secondo nel campionato del mondo SPEA FIM Youth Trial. Nonostante fosse la sua prima prova internazionale, il giovane pilota è riuscito a completarla grazie al supporto dell’assistenza Beta del Top Trial Team, capitanato da Michele Bosi.

Sheppard dimostrato di aver un grande talento, aggiudicandosi anche il secondo posto nei campionati europei e inglesi e il suo obiettivo per il 2011 è di raggiungere il 1° posto. Ad accompagnarlo in questa sua grande impresa, quest’anno sarà una EVO 125 gara preparata direttamente presso la sede italiana della Beta.

A seguirlo sul campo sarà l’importatore britannico di Beta, John Lampkin. Una grande serie di eventi aspetta Jack nella sua patria: British Expert Championship, Scottish Six Days Trial e gli altri eventi nazionali ai quali parteciperà Beta U.K. Restano comunque fondamentali quelli internazionali, in primis tutti i round del 2011 SPEA FIM Youth Trial World Championship e a seguire il campionato Europeo.

Jack avrà la possibilità di familiarizzare con la sua nuova moto per un paio di giorni nei test previsti nello Yorkshire. Continuerà subito dopo in Spagna, in compagnia degli altri piloti Beta James Dabill e Jack Challoner, quest’ultimo assistito dal Top Trial Team. Il giovane trio inglese avrà così la possibilità di sfruttare al meglio il clima mite della regione tra Barcellona e Andorra.

Sheppard è molto sicuro e determinato, anche grazie alla stretta relazione con il pluricampione mondiale di trial Dougie Lampkin, la cui consulenza, soprattutto in queste prime fasi della carriera, ha un valore incalcolabile.

Sheppard: “Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Michele Bosi e il Top Trial Team per l’aiuto ricevuto lo scorso anno e ringraziare anche John Lampkin per l’opportunità offertami quest’anno. Ho intenzione di spendere i prossimi due mesi per prepararmi ad affrontare la stagione 2011. Voglio “rimborsare” chi ha creduto in me con i migliori risultati”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →