Il team HRC all'attacco della Dakar 2014

Paulo Goncalves, recente vincitore del Rally of Moroc, punta di diamante di uno squadrone Honda pronto a insidiare i campionissimi Despres e Coma.

Mancano poche settimane all'inizio del Dakar Rally 2014, il trofeo off-road più famoso del pianeta e il team Honda è pronto alla sfida, schierando ben cinque piloti che proveranno a insidiare il campionissimo Cyril Despres, vincitore dell'edizione 2013.

La partenza è fissata per il 5 gennaio da Rosario, nella provincia di Santa Fe in Argentina, mentre l'arrivo è previsto per il 18 gennaio a Valparaìso, in Cile: lontani ormai gli anni in cui la Dakar partiva da Parigi e terminava nella capitale senegalese, il fascino del rally più duro del mondo è rimasto intatto.

Saranno i portoghesi Paulo Goncalves e Helder Rodrigues, il britannico Sam Sunderland, l'argentino Javier Pizzolito e lo spagnolo Joan Barreda a portare in Sud America i colori della Casa dell'Ala, in sella alle Honda CRF450 Rally, già testate con successo (due vittorie) nel Morocco Rally e nel Merzouga Rally, entrambi disputatisi lo scorso ottobre.

Tetsuo Suzuki, Senior Managing Officer and Director Honda Racing Corporation, ha dichiarato:

"Fin dalla nostra partecipazione alla Dakar 2013, il centro Ricerca & Sviluppo e HRC si sono focalizzati sullo sviluppo di una moto e di un team vincenti. Mancano meno di due settimane alla Dakar 2014, ma attraverso questa competizione lotteremo fino alla fine per condividere con i nostri fan il sogno e le emozioni di una gara come questa."

La scorsa edizione è stata infatti una sorta di esordio per Honda, che non partecipava da ben 24 anni al trofeo: la vittoria è andata al campionissimo Despres in sella a KTM, anche in virtù dell'infortunio capitato allo storico avversario Marc Coma. Despres ora è passato in Yamaha, mentre lo spagnolo, rimasto in KTM, è giunto secondo al recente Rally of Morocco proprio dietro alla Honda del portoghese Goncalves. Sarà una bella lotta, c'è da scommetterci.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: