Home Motocross: presentato il Team Husqvarna Ricci Racing per il prossimo Campionato Mondiale MX2

Motocross: presentato il Team Husqvarna Ricci Racing per il prossimo Campionato Mondiale MX2

La location lombarda di Guiglia ha accolto la presentazione del nuovo Team Husqvarna Ricci Racing, la struttura che parteciperà al Mondiale MX2 con le Husky. L’occasione è importante perchè per la prima volta i marchio italo-svedese parteciperà in forma ufficiale alla MX2, fornendo le TC250 a Micheal Leib e Alessandro Lupino, giovane promessa dell’offroad italiano.


La location lombarda di Guiglia ha accolto la presentazione del nuovo Team Husqvarna Ricci Racing, la struttura che parteciperà al Mondiale MX2 con le Husky. L’occasione è importante perchè per la prima volta i marchio italo-svedese parteciperà in forma ufficiale alla MX2, fornendo le TC250 a Micheal Leib e Alessandro Lupino, giovane promessa dell’offroad italiano. Assieme a loro anche il campione italiano 2010 Andrea Cervellin.

Husqvarna è un marchio storico del Motocross. 21 titoli mondiali sono un palmares non da poco, ma dal 2003 – ultimo anno in cui partecipò al mondiale 125 – non era impegnata in veste ufficiale nella categoria minore. Con il Team Ricci Racing si prevede un ritorno in bellezza: la grande esperienza della squadra è una garanzia, che il reparto R&D sta sfruttando per la messa a punto della nuova TC250.

Il gruppo verrà capitanato da Ilario Ricci, a capo della struttura dal 1998, che verrà affiancato da Pierluigi Zampieri e Martino Bianchi, rispettivamente Responsabile Reparto Corse Husqvarna e Coordinatore delle Attività Sportive. I piloti mondiali, come già detto, saranno Michael Leib e Alessandro Lupino, mentre Andrea Cervellin sarà impegnato nell’Europeo. Per lui è il ritorno alle corse dopo un intervento ai legamenti del ginocchio destro.

Team Husqvarna Ricci Racing
Team Husqvarna Ricci Racing
Team Husqvarna Ricci Racing
Team Husqvarna Ricci Racing

La squadra sembra promettere bene, e sia Lupino che Leib sono piloti giovani e veloci. Scrupolosamente seguiti dal team manager Ilario Ricci e dalla sua struttura, parteciperanno sia alle 15 prove del campionato mondiale che alle 4 gare degli assoluti d’Italia di motocross che partiranno il 27 febbraio da Ponte a Egola (PI). Rimanete sintonizzati!

Team Husqvarna Ricci Racing
Team Husqvarna Ricci Racing

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →