Home Moto2: Franco Morbidelli con Italtrans nel 2014

Moto2: Franco Morbidelli con Italtrans nel 2014

Franco Morbidelli correrà in Moto2 nel 2014 con i colori del team Italtrans al posto di Takaaki Nakagami

Sarà quindi Franco Morbidelli a prendere il posto di Takaaki Nakagami nel Team Italtrans Moto2. Nakagami era passato a fine stagione nel Team Asia Honda. Come anticipato da Infomoto2 l’accordo tra e la sua nuova squadra è stato raggiunto nelle ultime ore. Morbidelli, farà coppia con Julian Simon sulla Kalex del Team Italtrans.

Morbidelli, 19enne, è uno dei piloti gestito dalla VR46 Riders Academy, vive a Tavullia ed è il Campione Europeo in carica della classe Superstock 600. Questo il commento del giovanissimo pilota:

“Un sogno che si avvera la classe di mezzo, che quando ero bambino era la 250, oggi la Moto2, mi piaceva tantissimo, ed era lì che avrei voluto arrivare. Ci sono riuscito anche per la concomitanza di fattori favorevoli, che hanno contribuito a portarmici. Ha avuto un ruolo im- portante il test effettuato con Italtrans in autunno; avrebbe anche potuto essere fine a se stesso, ed invece, per il lavoro e l’affiatamento, ha aperto le porte ad un bel rapporto con Luigi e la squadra. Li ringrazio di credere in me. Così come ringrazio la VR46 Riders Academy, nella sua interezza, che ha lavorato sodo per fare sì che questa possibilità si realizzasse. Ed anche la Federazione Italiana, per ciò che ha fatto e per quello che sta tutt’ora facendo. Me lo godrò, questo 2014, con una moto ed un team di assoluto vertice. Non avrei potuto sperare in meglio”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →