Ducati 1199 Panigale Streetfighter by Motorrad Hertrampf

La concessionaria multi-marca tedesca presenta una propria intrigante rivisitazione in chiave 'streetfighter' della Superbike di Borgo Panigale.

Ducati 1199 Panigale Streetfighter by Motorrad Hertrampf

Motorrad Hertrampf è una concessionaria tedesca localizzata in Bassa Sassonia che tratta principalmente marchi italiani (Ducati, MV Agusta, Bimota, Cagiva) ma non solo (è anche rivenditore autorizzato Suzuki) che recentemente ha realizzato una propria versione della Ducati 1199 Panigale in chiave Streetfighter ribattezzata 1199 S Fighter.

Sin dal 'lancio' della 1199 Panigale nell'inverno 2011, in molti si sono chiesti se la casa bolognese avesse in serbo dei piani per realizzarne una versione 'Streetfighter' che andasse a rimpiazzare la soppressa Streetfighter 1098 (al momento, anche se probabilmente non per molto, la gamma Ducati comprende ancora la variante 848) anche se qualcuno aveva sollevato dei dubbi in merito all'adattabilità dello struttura 'a motore portante' della Panigale per una tale conversione.

La 1199 S Fighter proposta da Hertrampf dimostra invece che un'operazione del genere sarebbe ampiamente possibile, anche se rimane tutta da verificare l'effettiva volontà di Ducati di imbarcarsi in un simile progetto. Visto anche il recentissimo debutto del nuovo Monster 1200, sembrerebbe infatti che la casa di Borgo Panigale non sia realmente intenzionata a realizzare ulteriori naked stradali ad altissime prestazioni, anche se questo non vuol dire che - prima o poi - questo non accada.

Ad ogni buon conto, Motorrad Hertrampf precisa che la sua affascinante 'conversione' può essere realizzata sia sulla base della 1199 Panigale che su quella della più recente 899, quindi - se davvero Ducati non fosse interessata a perseguire quella strada - gli appassionati del genere sanno già a chi possono rivolgersi...

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: