Home Motor Bike Expo 2011: annunciate le novità 2011 della Mini GP School

Motor Bike Expo 2011: annunciate le novità 2011 della Mini GP School

Con il Motor Bike Expo 2011 è stato presentato il programma 2011 per la Mini GP School, un vero e proprio vivaio per i campioni di domani, dedicato ai piloti con età minima di 10 anni e provata esperienza nelle minimoto. Il progetto è stato fortemente voluto da Metrakit, società che ha accumulato una grandissima


Con il Motor Bike Expo 2011 è stato presentato il programma 2011 per la Mini GP School, un vero e proprio vivaio per i campioni di domani, dedicato ai piloti con età minima di 10 anni e provata esperienza nelle minimoto. Il progetto è stato fortemente voluto da Metrakit, società che ha accumulato una grandissima esperienza in Spagna, seguendo passo passo piloti che oggi corrono nelle massime categorie. Da un anno e mezzo Metratek e’ diventata una azienda 100% italiana, compresa la produzione di moto da 50 cc che saranno date in gestione ai ragazzi .

A Verona, nell’area esterna, si è svolta la prima selezione dei prossimi partecipanti, il secondo appuntamento e’ previsto a Roma al Moto Days. Con una quota d’ingresso di 3.000 euro per tutta la stagione, compreso l’abbigliamento tecnico, la moto in uso, le iscrizioni alle gare e l’assistenza tecnica, si conta di dare la possibilità a una buona fetta di piloti. La Mini GP gode, inoltre, del supporto del CIV e della Federazione, che ne riconoscono il valore e che seguiranno da vicino le sei gare del campionato con inizio a Varano il 20 marzo e chiusura a Ortona il 16 ottobre.

Maverick Vinales è intervenuto alla presentazione. Il giovane spagnolo è cresciuto professionalmente grazie alla Mini GP School, quando era ancora completamente spagnola, passando da una categoria a quella successiva (50, 70, 125), vincendo praticamente tutto. L’evento è stato condotto da Dj Ringo, che ha accolto alcuni dei team iscritti al campionato Mini GP 2011 come 8sedici e B-Magic Team

Presentazione Mini GP School
Presentazione Mini GP School
Presentazione Mini GP School
Presentazione Mini GP School

Il Team Rossocromo collabora con il progetto accogliendo i piloti uscenti dalla formazione Metrakit e accompagnandoli nelle competizioni nazionali. Luca Antonelli e Andrea Monaco 15enni provenienti dal progetto Metrakit promettono di lasciare un segno nel Campionato Honda RS 125 GP Trophy l’unico monomarca che si corre con una moto da GP.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →