Kabuto: il casco modulare 'Ibuki' la novità del 2014

La casa giapponese lancerà il prossimo anno un nuovo integrale 'flip-up' e nuove colorazioni per i prodotti già in listino: immagini e dettagli.

Il produttore giapponese di caschi Kabuto, fondato nel 1982, lancerà nella primavera del 2014 un nuovo casco 'flip-up' chiamato Ibuki, un prodotto studiato e realizzato appositamente per accontentare la clientela 'Touring' che utilizza la propria moto con frequenza anche in città.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la calotta ACT (Advanced Composite Technology) utilizza una combinazione di iperfibra di vetro e fibra organica 'ad alta resistenza', mentre la sua forma è stata realizzata secondo i risultati degli studi in galleria del vento che ha portato alla realizzazione di un sistema di stabilizzazione dei flussi d'aria brevettato, chiamato 'Wake Stabilizer'. Il prodotto vanta anche un sistema di assorbimento urti a doppia densità, che sfrutta l'ottimizzazione della consistenza di ogni parte della calotta interna per la massima efficenza.

Non mancano naturalmente il sistema di ventilazione, gli interni completamente removibili e lavabili, la visiera anti-appannamento (con sistema di rilascio rapido) e il visierino interno parasole. Il nuovo 'Ibuki' sarà disponibile da Marzo/Aprile 2014 nelle misure XS, S, M, L, XL, XXL con un prezzo al pubblico di 449.90 €, IVA inclusa. Ancora da definire le colorazioni.

Per quanto riguarda il resto della gamma Kabuto, si registra l'arrivo di nuove colorazioni per i modelli FF5V ('nero opaco'), Aeroblade III ('bianco perla argento' e 'bianco perla rosso'), Kamui ('nero opaco' e 'bianco perla') e Avand II ('canna di fucile'). Maggiori informazioni sui caschi Kabuto sono disponibili sul sito ufficiale dell'azienda nipponica. In italia i caschi Kabuto sono venduti, in esclusiva, dai concessionari Honda.

  • shares
  • Mail