NZI 'Captain of my soul' 3D Vintage II: un casco dedicato a Mandela

"Capitano della mia anima" è il nome di un casco della spagnolo NZI dedicato al padre del nuovo Sud Africa, scomparso solo qualche giorno fa.

NZI 'Captain of my soul' 3D Vintage II


Il “Captain of my Soul” 3D VINTAGE II è un casco prodotto dalla spagnola NZI Helmets in onore di una delle figure più importanti nella storia recente, Nelson Mandela, primo Presidente del Sud Africa eletto dopo la fine dell'apartheid scomparso solamente una manciata di giorni fa. Le grafiche del casco in questione utilizzano l'immagine di Mandela ed i colori della bandiera sudafricana con un effetto 3D di sfondo.

Nei piani di NZI, il "Captain of my Soul" (letteralmente 'Capitano della mia anima', una citazione dalla poesia 'Invictus' che Mandela leggeva spesso negli anni della sua pricionia) sarà il primo di una serie di caschi che renderanno omaggio a importanti personaggi della storia. Ad ogni modo, vista la tempestività del suo arrivo, non sapremmo dire se questo prodotto fosse già in lavorazione prima del decesso del leader sudafricano o se sia stato realizzato in fretta e furia per sfruttare la 'scia emotiva' suscitata in tutto il mondo dalla sua scomparsa, ed è questo un dubbio che probavilmente dovremo tenerci..

Il casco in sé è un classico jet che fa di piccole dimensioni e leggerezza i suoi punti di forza. Le sue caratteristiche tecniche comprendono la calotta esterna in resina termoplastica, interni removibili, cinturino con chiusura micrometrica a sgancio rapido e visiera antigraffio (disponibile in 7 versioni diverse). Il prezzo è di 94.00 €, IVA inclusa. Come tutti i caschi della gamma 3D Vintage II, anche il “Captain of my Soul” sarà disponibile in tutte le taglie dalla XXS alla XL.

NZI 'Captain of my soul' 3D Vintage II

  • shares
  • Mail