Home WSBK: Kawasaki continua i test a Sepang ma Vermeulen si ferma, “il ginocchio fa male, ma è stato divertente tornare in sella”

WSBK: Kawasaki continua i test a Sepang ma Vermeulen si ferma, “il ginocchio fa male, ma è stato divertente tornare in sella”

Kawasaki sta completando una 4 giorni di test sul circuito di Sepang, per proseguire lo sviluppo della ZX-10R 2011. La verde casa nipponica sta riponendo parecchie risorse economiche e umane su questo progetto, che punta ad un ritorno in grande stile nel campionato Superbike, con una moto competitiva e un team capace di mantenere i


Kawasaki sta completando una 4 giorni di test sul circuito di Sepang, per proseguire lo sviluppo della ZX-10R 2011. La verde casa nipponica sta riponendo parecchie risorse economiche e umane su questo progetto, che punta ad un ritorno in grande stile nel campionato Superbike, con una moto competitiva e un team capace di mantenere i buoni risultati costanti.

A conferma di ciò, ben 10 piloti sono scesi in pista durante i test, con gli occhi degli ingegneri puntati soprattutto sui più veloci per la prossima stagione: Joan Lascorz, Tom Sykes, Chris Vermeulen, l’esordiente Roby Rolfo e il vincitore del Macau GP Stuart Easton. Seguendo l’andamento dei test tramite i vari twitter abbiamo trovato un po’ di pioggia (in Malesia non è poi così raro) alternata a temperature belle alte ma ideali per un test approfondito: 32° atmosferici e 54° sull’asfalto.

Chris Vermeulen ha comunicato tramite il suo Twitter: “Sono tornato dalla Malesia un po’ prima. Il mio ginocchio ha fatto cominciato a farmi male e a non rispondere bene dopo qualche giro,ma è stato divertente tornare nuovamente in moto”. Qualche problemino ancora per il ginocchio frantumato dell’australiano. Nessun particolare disguido invece per i suoi compagni, che continuano a girare nell’umido clima malese.

Kawasaki Superbike a Sepang
Kawasaki Superbike a Sepang
Kawasaki Superbike a Sepang
Kawasaki Superbike a Sepang

Akira Yanagawa comanda lo sviluppo del Team Green portando in pista una versione specifica della Ninja dedicata al campionato giapponese, e fra test di assetto e consistenti progressi, soprattutto da parte di Tom Sykes, attendiamo anche le prime notizie sul passo e sul feeling di Gabor Talmacsi con la nuova e inedita creatura.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →