Idee regalo: corsi di guida alla Riding School di Luca Pedersoli

Per un regalo di Natale diverso dal solito, i corsi di guida, su strada e in pista nella prestigiosa accademia bresciana.

Il Natale 2013 si avvicina rombando e dopo le numerose idee regalo che vi abbiamo già mostrato, oggi vi proponiamo un'idea originale e che farà sicuramente la gioia di chi la riceve. La Riding School di Luca Pedersoli, con sede all'autodromo di Franciacorta (BS), organizza da anni corsi di guida sia per principianti che per esperti, sia su strada che in pista.

In occasione delle prossime festività l'accademia ha ideato un cofanetto regalo promozionale, che consente di regalare un voucher, scegliendo tra una delle molte proposte della scuola, versando il 45% del costo della quota, mentre il restante importo viene saldato al momento della partecipazione.

Si parte dal corso di Guida Base, dedicato a chi sale in moto per la prima volta e dove si insegnano le nozioni base (equilibrio, gestione della moto nella fase di partenza e arresto e a differenti velocità, come frenare e molto altro) sino a risolvere le normali situazioni di guida. Ideale per chi deve ancora affrontare l’esame per il conseguimento della patente A. Il prezzo include anche il noleggio della moto da noi fornita (Yamaha a marce cilindrata 125cc) insieme all’abbigliamento di protezione per coloro che non ne dispongono. A fine corso verranno consegnati gli attestati di partecipazione.

Per i più esperti c'è il corso di Guida su Strada, il cui scopo è quello di approfondire la conoscenza delle reazioni della moto e migliorare la tecnica di guida, per avere un migliore controllo e gestione del mezzo di fronte ad un imprevisto, con finalità ultima la sicurezza, conoscendo meglio la reazione in strada di pneumatici, ABS, controlli elettronici ecc. Una vera full immersion che consentirà all’allievo non solo di guidare meglio ma di accrescere la propria cultura motociclistica.

Non possono inoltre mancare corsi di Pista Base, dedicati a chi è già un motociclista, ma vuole imparare a divertirsi in un circuito in tutta sicurezza e sfruttare al meglio le potenzialità della propria moto, partendo dalla giusta impostazione in sella e proseguendo con la scelta delle giuste traiettorie. Per chi ha già provato l'ebrezza della pista, o per i piloti provetti che vogliono migliorarsi ci sono poi i corsi di di Pista Livelli Superiori e Master. Per i più piccoli sono inoltre previsti corsi specialistici per iniziare ad approcciarsi con le moto ed imparare i primi segreti per la guida, sia con la moto monomarcia che con quella con le marce. Il tutto in totale sicurezza ed assistiti personalmente. Il corso è riservato a bambini e ragazzi dai 4 a 13 anni in sella a minicross Yamaha PW 50, TT R 50E, fino alla TT R 125.

La Riding School si avvale da anni della collaborazione di istruttori di grande esperienza e alcuni grandi nomi del motociclismo internazionale, tra cui il compianto Doriano Romboni, l'ex pilota SBK Marco Borciani, l'esperto di endurance Stefano Bonetti e molti altri. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web ufficiale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: