Idee regalo: stripes super-riflettenti per cerchi

Vorreste regalare un qualcosa di utile ad un vostro amico motociclista? Forse qui c'è l'idea giusta per voi..

Avete un amico o conoscente motociclista e non sapete cosa regalargli in vista delle festività natalizie? Vorreste magari un qualcosa di utile che possa incrementare la anche la sua sicurezza su strada? Beh, forse quì c'è qualcosa che può fare al caso vostro, suggerito dal francese Bikes in The Fast Lane.

Si tratta di uno speciale nastro riflettente per moto, tipo quelli che vengono utilizzati per enfatizzare l'outline dei cerchi, ma che presenta una particolarità: è molto più 'luminoso' di quelli che si trovano solitamente in commercio, il che lo rende particolarmente efficace in caso guida notturna. Il suo potente effetto catarinfrangente rende infatti le ruote estremamente visibili al buio quando illuminate da una sorgente luminosa esterna - ad esempio i fari di un'automobile - incrementando di rimando la visibilità e la sicurezza del motociclista. Per farsi un idea, basta dare un'occhiata alle immagini, dove l'effetto luminoso è stimolato solamente dal 'flash' della macchina fotografica.

Queste speciali stripes - realizzate da CustomTaylor - hanno una larghezza di 8 mm e sono già 'curvate' per adattarsi ai normali cerchi 'standard' da 17". Di giorno hanno un aspetto meramente 'decorativo', mentre di notte possono far sembrare la moto un veicolo da film di fantascienza. Il prodotto è disponibile su Amazon in quattro colorazioni - giallo, arancione, rosso e blu - al prezzo di 32.99 € (circa 24 Euro al cambio attuale). Inoltre, se il dono non dovesse essere di gradimento del ricevente, fategli presente che può sempre essere utilizzato per decorare l'albero di Natale dell'anno prossimo...

  • shares
  • Mail